La scaletta del concerto di Patti Smith a Roma

Musica
©Getty

Questa sera, mercoledì 27 luglio, il palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma si riaccende sotto la musica rock di Patti Smith. Ecco la possibile scaletta di serata

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo il magico concerto andato in scena ieri, martedì 26 luglio, al Teatro Grande di Pompei, Patti Smith prosegue il suo mini-tour musicale tutto italiano, spostandosi oggi a Roma. La Sacerdotessa del Rock è attesa questa sera, mercoledì 27 luglio, all’Auditorium Parco della Musica per un’emozionante esibizione che è come un vero e proprio viaggio nel tempo e in tutto il meglio della sua discografia. Ecco le prime anticipazioni sulla possibile scaletta di serata che, stando a quanto si vocifera, nonché a quanto andato in scena nelle precedenti date del suo tour europeo e mondiale, includerà anche cover di storici pezzi degli amici Bob Dylan e Neil Young.

Patti Smith in concerto a Roma, la possibile scaletta dell’evento

Il nuovo spettacolo che Patti Smith regalerà all’Italia - che l’artista di Chicago ha ripetutamente ammesso di amare (anche sui social) – andrà in scena questa sera, mercoledì 27 luglio sul palco a cielo aperto allestito al suggestivo Auditorium Parco della Musica di Roma. E se replicare il grande successo di Pompei, sarà difficile, visto il territorio dall’allure magica, la Poetessa del Rock ce la metterà davvero tutta, presentando ai fan una ricca scaletta. Ci saranno le immancabili hit che hanno reso Patti Smith famosa in tutto il mondo e persino alle nuove generazioni – da Because The Night a Dancing Barefoot e People Have The Power – fino a brani ben più di nicchia per la rockstar statunitense ed emozionanti cover di Bob Dylan, Allen Ginsberg, dei Them e di Neil Young. Ecco la possibile scaletta del concerto di Patti Smith a Roma, mercoledì 27 luglio:

  1. Redondo Beach
  2. Grateful
  3. The Wicked Messenger (cover di Bob Dylan)
  4. Footnote to Howl (cover di Allen Ginsberg)
  5. My Blakean Year
  6. Nine
  7. Free Money
  8. Ghost Dance
  9. Dancing Barefoot
  10. Beneath The Southern Cross
  11. Medley: I Wanna Be Your Dog, Walk On The Wild Side
  12. After The Gold Rush (cover Neil Young)
  13. Because The Night
  14. Pissing In A River
  15. Gloria (cover Them)
  16. People Have The Power

Lo spettacolo di Patti Smith in programma all’Auditorium Parco della Musica di Roma, inizierà alle ore 21:00. 

Elisa, Ultimo, Sting

approfondimento

Concerti e festival di luglio 2022

Ancora biglietti disponibili per il concerto di Patti Smith a Roma

Come fatto sapere dagli organizzatori del mini-tour tutto italiano di Patti Smith, sono ancora disponibili alcuni biglietti per il suo concerto di questa sera, mercoledì 27 luglio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Più nel dettaglio, sono rimasti liberi alcuni posti in Tribunetta Alta Media Balaustra Visibilità Ridotta e nel Parterre laterale numerato.

Dove ascoltare Patti Smith in Italia

Dopo il live nella Capitale, la rocker Patti Smith è attesa in altre località italiane per le seguenti date in calendario:

  • Venerdì 29 luglio 2022 – Stresa, Settimane Musicali Internazionali/Tecnoparco/Area Produttiva Confine Baveno (VB)
  • Domenica 31 luglio 2022 – Cervia (RA), Piazza Garibaldi. 

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te