Max Pezzali in concerto, annunciato il tour nei palazzetti: le date

Musica
©Getty

Max Pezzali torna nei palazzetti a fine anno per sette date sino ad aprile 2023: si comincia il 29 novembre a Milano e si chiude a Eboli il 7 aprile 2023

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo il successo riscosso nelle due date di San Siro, Max Pezzali non si ferma e annuncia nuove date per i suoi concerti. I fan, però, dovranno attendere qualche mese per rivedere il cantante di Pavia, che si esibirà altre due volte nel 2022 per poi chiudere questo tour nei palazzetti con cinque appuntamenti nel 2023. Durante i due concerti di San Siro e la data zero di Bibione, Max Pezzali ha emozionato con le sue canzoni e ha coinvolto anche il suo amico Mauro Repetto, co-fondatore degli 883. In quella band, inoltre, erano presenti come coriste Paola & Chiara, che sono tornate a sorpresa sul palco proprio accanto a Max Pezzali, facendo sognare i fan in merito a una clamorosa reunion a stretto giro.

Le prossime date dei concerti di Max Pezzali

Attraverso un post pubblicato sui suoi profili social ufficiali, Max Pezzali ha ufficializzato le date del tour nei palazzetti. Si inizia, o meglio, si ricomincia a Milano il prossimo 29 novembre al Mediolanum Forum, per poi chiudere il 7 aprile al Palasele di Eboli in provincia di Salerno. Di seguito, tutti gli appuntamenti in ordine cronologico:

  • Martedì 29 novembre 2022 – Mediolanum Forum, Milano
  • Giovedì 8 dicembre 2022 – Palazzetto dello Sport, Roma
  • Lunedì 20 marzo 2023 – Pala Alpitour, Torino
  • Giovedì 23 marzo 2023 – Brixia Forum, Brescia
  • Mercoledì 29 marzo 2023 – Unipol Arena, Bologna
  • Venerdì 31 marzo 2023 – Mandela Forum, Firenze
  • Venerdì 7 aprile 2023 – Palasele, Eboli (SA)

Ovviamente, è molto presto per indicare una possibile scaletta dei concerti invernali di Max Pezzali. È probabile, però, che il cantante possa ripetere le esibizioni di Bibione e San Siro, con oltre 30 canzoni in programma tra cui, ovviamente, quello che lo hanno lanciato ai tempi degli 883.

Max Pezzali foto 2

approfondimento

Hanno ucciso l'uomo ragno - La vera storia degli 883, la serie su Sky

Curiosità su Max Pezzali

Max Pezzali non ha mai nascosto la sua fede calcistica verso l’Inter. Una grande soddisfazione nella sua carriera, indubbiamente, è quella di essere stato scelto come interprete del nuovo inno nerazzurro I’m Inter, che dal 2021 è cantato prima di ogni gara casalinga della squadra allenata da Simone Inzaghi. Il cantante è anche un grande appassionato di motociclette, tant’è che il nome 883 prende ispirazione proprio dalla cilindrata più piccola del modello Sportser dell’Harley-Davidson, appunto di 883 cm cubi. Ha numerosi tatuaggi tra cui il nome di suo figlio Hilo, nato dalla relazione con Martina Marinucci il 24 settembre 2008.

concerti-2022

approfondimento

I concerti più attesi del 2022

Spettacolo: Per te