Umbria Jazz, edizione record. Chiusura con con Jeff Beck e Johnny Depp

Musica
©Getty

Sono 27mila i biglietti venduti per un incasso di 1 milione di euro. Cifre che riportano ai livelli pre-pandemia, superando l'edizione 2017 e arrivando quasi a eguagliare quella del 2018. Nell'ultima serata live il chitarrista britannico accompagnato dal divo di Hollywood

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Quella che si chiude domenica 17 luglio, è stata un'edizione di Umbria Jazz straordinaria. Il bilancio conclusivo, stilato dagli organizzatori durante la conferenza stampa finale, è di 27mila biglietti venduti per un incasso di 1 milione di euro. "Doveva essere il ritorno alla formula e ai numeri consueti di Umbria Jazz e così è stato anche oltre ogni previsione", afferma la nota ufficiale.

Livelli pre-pandemia

Un'edizione che ha superato quella del 2017 ed è arrivata quasi a eguagliare quella del 2018, tornando dunque ai livelli pre-pandemia. Una sottolineatura viene fatta per i concerti alla Sala Podiani della Galleria nazionale dell'Umbria che hanno venduto 1.500 biglietti con un programma quasi esclusivamente dedicato al jazz italiano. "Un successo dimostrato anche dal numerosissimo pubblico che ha invaso Perugia trasformandola nella città della musica che tutti conosciamo", afferma nella nota ufficiale Umbria jazz.

joss-stone-tom-jones-kikapress

leggi anche

Umbria Jazz 2022, il programma e gli ospiti più attesi

OLTRE 2 MILIONI DI UTENTI SUI SOCIAL

Di assoluto rilievo anche i dati social con un flusso di pubblico nei canali festival di oltre 2 milioni di utenti nei dieci giorni di festival. La Fondazione Umbria Jazz dà ora appuntamento a Terni dal 15 al 18 settembre con Umbria jazz weekend a Orvieto per Umbria jazz winter dal 28 dicembre al 1 gennaio. E poi a Perugia per Umbria jazz 23, edizione del 50esimo anniversario, dal 7 al 16 luglio. 

depp_beck

vedi anche

Johnny Depp e Jeff Beck, pubblicata la nuova canzone. VIDEO

chiusura CON JEFF BECK E JOHNNY DEPP

E per chiudere la rassegna è arrivato uno dei piatti forti. Un dessert che ha visto l'esibizione sul palco dell'Arena Santa Giuliana di Jeff Beck e dell'attesissimo Johnny Depp, in tour al suo fianco da qualche mese dopo la felice soluzione della causa per diffamazione che lo vedeva opposto alla ex moglie Amber Heard. Biglietti, naturalmente e rigorosamente, sold out da settimane.

PHOENIX, ARIZONA - DECEMBER 14: Musician Johnny Depp of Alice Cooper Band performs on stage at Celebrity Theatre on December 14, 2019 in Phoenix, Arizona. (Photo by Daniel Knighton/Getty Images)

leggi anche

Johnny Depp a sorpresa sul palco del concerto di Jeff Beck in UK

Spettacolo: Per te