La scaletta del concerto di Elio e le Storie Tese a Bergamo. Di nuovo insieme 4 anni dopo

Musica
©Getty

Sold out per Il Concertozzo di fine sfiga, che si terrà all’Arena Estiva Fiera Bergamo sabato 16 luglio a partire dalle 21:00 grazie alla collaborazione tra la band, il Trio Medusa e il Cesvi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

A seguito del grande successo ottenuto dall’asta solidale organizzata da Elio e le Storie Tese, insieme al Trio Medusa e all’associazione umanitaria Cesvi, la band salirà sul palco dell’Arena Estiva Fiera di Bergamo stasera, sabato 16 luglio. Sarà una grande festa che andrà a coronare il progetto #insiemeperlamusica, iniziato nella primavera del 2020 grazie a una telefonata del Trio Medusa a Elio e le Storie Tese. Il sogno era un “concerto di fine sfiga” e tra poche ore diventerà realtà. Il gruppo suonerà eccezionalmente di nuovo insieme per il Concertozzo, una serata di musica e divertimento andata sold out in pochissimo tempo.

Elio e le Storie Tese la scaletta del concerto di Bergamo

approfondimento

Elio e le Storie Tese tornano live per la “Festa di fine sfiga”

Solo qualche mese fa, con la loro solita ironia, i musicisti di Elio e le Storie Tese avevano pubblicato un tweet divertente, in cui sembrava volessero svelare in anteprima la scaletta del concerto del 16 luglio di Bergamo. In realtà, sotto a una scatola nera, era stata posizionata una scala grigia in miniatura. Nonostante, dunque, la band abbia deciso di mantenere il massimo riserbo sulla lista di canzoni che porterà in scena, ecco alcuni dei brani che potrebbero essere messi in scaletta:

  1. Servi Della Gleba
  2. Burattino Senza Fichi
  3. La Vendetta del Fantasma Formaggino
  4. Cateto
  5. La follia della donna
  6. Fossi Figo
  7. Essere Donna Oggi
  8. MEDLEY Pipppero / La visione / Vacanza alternativa / Urna / Discomusic /Born To Be Abramo
  9. Tvumdb
  10. Il vitello dai piedi di balsa
  11. Luigi il Pugilista
  12. Dj Mendrisio
  13. Piattaforma
  14. Il vitello dai piedi di balsa reprise
  15. El Pube
  16. Uomini col borsello (Ragazza che limoni sola)
  17. Gargaroz
  18. Parco Sempione
  19. La canzone mononota
  20. La terra dei cachi
  21. Supergiovane
  22. Nubi di ieri sul nostro domani odierno

Il progetto #insiemeperlamusica

approfondimento

Elio e le Storie Tese protagonisti di una campagna per il riciclo

Nel 2020 il TrioMedusa contatta Elio e le Storie Tese per sognare insieme un mega concerto di fine sfiga. La band accetta e rilancia, proponendo un’azione immediata per aiutare il mondo della musica. Nasce così, in collaborazione con il Cesvi, un’asta solidale per raccoglie fondi in favore dei gruppi indipendenti e meritevoli colpiti dalla pandemia, in attesa di poter organizzare un grande concerto a Bergamo, città simbolo della lotta al Covid-19.  L’asta benefica ha raccolto 150.000 €, che sono stati poi devoluti a 46 band emergenti.
Ora, a circa due anni dalla prima telefonata, è già tempo del capitolo conclusivo, Il Concertozzo tanto atteso da migliaia di fan: “Siamo all'atto finale: il 16 luglio, a Bergamo, sarà una festa della musica. - spiega il Trio Medusa - Perché la rinascita passa anche per la musica. Come la Pace. E dove avremo modo di aiutare chi una guerra non l'ha combattuta solo contro il Covid. Pronti a vincere anche questa sfida. Tutti insieme. Gli Elio, Radio Deejay, il Cesvi, il Comune Di Bergamo e noi. Perché - a volte - non siamo solo la Terra dei Cachi”.

Spettacolo: Per te