Paul McCartney, all'asta il suo autografo, vale 2.900 dollari

Musica
©Getty

Un autografo dell'ex Beatles Paul McCartney sarà messo all'asta a Città del Messico. Il prezzo stimato della firma, ha annunciato la casa d'aste, è stato fissato tra i 2.900 e i 2.400 dollari (tra i 60.000 e i 50.000 pesos). 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Un autografo dell'ex Beatles Paul McCartney (Qui le 5 canzoni più belle scritte da lui), che ha festeggiato il suo 80esimo compleanno il 17 giugno (VIDEO), sarà messo all'asta a Città del Messico. Il prezzo stimato della firma, ha annunciato la casa d'aste, è stato fissato tra i 2.900 e i 2.400 dollari (tra i 60.000 e i 50.000 pesos). 

In un comunicato, Morton Auctions ha dichiarato che l'asta di libri antichi e contemporanei, che si terrà il 12 luglio, presenterà una varietà di opere, tra cui tre oggetti firmati da due delle personalità musicali più famose al mondo: Ringo Starr e Sir Paul McCartney.


La firma di McCartney, ex bassista e uno dei compositori del quartetto di Liverpool, si trova sul retro dell'album The Beatle/1967-1970. Inoltre, il lotto reca la firma di Ringo Starr sul fronte. Morton ha sottolineato che la firma ha un certificato di autenticità di Beckett Authentication Services, datato 2016.

approfondimento

Auguri a Paul McCartney: gli 80 anni del baronetto

Il basso venduto all'asta per beneficenza alla cifra record di 496mila $

L'anno scorso, uno strumento appartenuto al mitico bassista dei Beatles è stato battuto a più zeri, frantumando tutti i record e superando il basso Fender Mustang del 1969 di Bill Wyman (l’ex bassista dei Rolling Stones), venduto nel 2020 per 384.000 dollari. L’evento era stato organizzato da The Edge, il chitarrista degli U2, e dal produttore Bob Ezrin. Durante l'asta per beneficenza, oltre al basso di Paul McCartney sono stati messi all'incanto tanti altri strumenti, per un totale raccolto di oltre 2 milioni di dollari.

English rock and pop group The Beatles, from left Paul McCartney, John Lennon (playing 1958 Rickenbacker 325 guitar), Ringo Starr and George Harrison (playing Rickenbacker 425 guitar), on stage during rehearsals for the Associated Rediffusion music television show 'Ready, Steady Go!' at Television House, Kingsway, London on 4th October 1963. (Photo by David Redfern/Redferns)

approfondimento

La chitarra dei Beatles, in un libro la storia della Rickenbacker

Spettacolo: Per te