Beyoncé svela la cover di Renaissance, l'omaggio a Bianca Jagger e a Lady Godiva. Il post

Musica
Foto tratta da Instagram

La popstar svela la copertina di Renaissance attraverso il suo profilo Instagram, Queen Bey appare in sella a una scultura di un cavallo e nel post sottolinea che l'immagine deriva dalla libertà e dalla presa di coscienza che ha provato mentre realizzava l'album

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

In attesa dell'uscita il 29 luglio, Beyoncé svela la copertina di Renaissance. In un'immagine condivisa sul suo profilo Instagram, Queen Bey appare in groppa ad una scultura di un cavallo, semi nuda e coperta principalmente solo da lunghi capelli. Beyoncé sottolinea che l'immagine deriva dalla libertà e dalla presa di coscienza che ha provato mentre realizzava l'album. 

l'omaggio a Bianca Jagger e a 'Lady Godiva'

approfondimento

Beyoncé, il nuovo singolo è "Break My Soul"

Secondo quanto scrivono diversi media americani, la foto in copertina è un omaggio sia a Bianca Jagger, ex moglie di Mick Jagger, la quale nel 1977 festeggiò il suo compleanno nel leggendario Studio 54 di New York entrando in groppa ad un cavallo. E' un omaggio inoltre al ritratto del 1897 del pittore inglese John Collier, 'Lady Godiva', che secondo la leggenda avrebbe cavalcato nuda per le strade di Coventry per convincere il marito Leofrico ad abbassare le tasse. "La creazione di questo album - scrive Beyoncé su Instagram - mi ha offerto un posto dove sognare e una via di fuga durante un periodo brutto per il mondo. Mi ha consentito di sentirmi libera e avventurosa in un momento in cui poco si muoveva. La mia intenzione era quella di creare un posto sicuro, un posto senza giudizi. Un posto per essere libera dal perfezionismo e dalla riflessione eccessiva. Un posto per urlare, lasciarsi andare, assaporare la libertà. E' stato un bel viaggio di esplorazione. Spero che troviate la gioia in questa musica".

Spettacolo: Per te