La scaletta del concerto di Ultimo a Modena

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @ultimopeterpan

Grande attesa per il concerto di questa sera, giovedì 30 giugno, allo Stadio Braglia di Modena. La prossima tappa del tour Ultimo - Stadi 2022 è prevista per il 3 luglio a Bari

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo una serie di rinvii a causa della pandemia da Covid-19, il tour Ultimo - Stadi 2022 ha iniziato con il botto il suo lungo percorso. Dalla data zero di Bibione, il 5 giugno scorso, gli show sono andati quasi tutti sold out, confermando il grande successo del giovane cantautore che, proprio grazie a questo tour, è il protagonista di un nuovo record. Ultimo, infatti, è l’artista italiano più giovane ad essersi esibito negli stadi. Una vera star in ascesa, ma con i piedi ben piantati a terra: dal 2019 Niccolò Moriconi (questo il suo vero nome) è ambasciatore UNICEF per la tutela e la promozione in tutto il mondo dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Parte del ricavato del suo Ultimo - Stadi 2022 sarà devoluto a sostegno di alcuni progetti in Mali, volti a combattere contro la malnutrizione e in favore delle vaccinazioni e della creazione di impianti idrici e di servizi igienico sanitari.

Nella tappa di questa sera, giovedì 30 giugno, allo Stadio Braglia di Modena, Ultimo si esibirà portando in scena alcune delle sue canzoni più famose, come Rondini al guinzaglio, e presenterà al pubblico il nuovo album, Solo, aprendo lo show con il brano Buongiorno vita.

I brani previsti in scaletta a Modena

approfondimento

Ultimo in concerto a Modena, tutto quello che c'è da sapere

Sguardo profondo e animo sensibile, Ultimo ha conquistato davvero tutti! Per ringraziare i fan accorsi ai suoi concerti, il cantante ha scritto un post su Instagram molto apprezzato dai suoi follower: “Spero di dimostrarvi che non do per scontato dove sono e di regalarvi un’emozione che vorrete provare più volte. Il mio concerto non è un momento in cui si ascolta me cantare… ma dove ognuno ascolta se stesso.”

Quali canzoni canteranno a squarciagola questa sera i fan? Scopriamole insieme:

  1. Buongiorno vita
  2. Dove il mare finisce
  3. Quei ragazzi
  4. Cascare nei tuoi occhi
  5. Il ballo delle incertezze
  6. Poesia senza veli
  7. Vieni nel mio cuore
  8. Niente
  9. Piccola stella
  10. Ipocondria
  11. Sul finale (con coda strumentale)
  12. Set Acustico
  13. Medley: Non sapere mai dove si va / Supereroi / Il bambino che contava le stelle /Quella casa che avevamo in mente / L’unica forza che ho / Stasera / Peter Pan
  14. Colpa delle favole
  15. Rondini al Guinzaglio
  16. Fateme cantà
  17. I tuoi particolari
  18. Pianeti
  19. Ti dedico il silenzio
  20. Pianoforte e voce
  21. La stella più fragile dell’Universo
  22. Giusy
  23. Farfalla bianca
  24. Quel filo che ci unisce / Tutto il resto sei tu
  25. 22 settembre
  26. Sogni appesi

Le prossime date del tour di Ultimo

approfondimento

Ultimo è un artista...Solo in vetta che la vita la guarda com'è

I concerti di Ultimo - Stadi 2022 continueranno fino a fine luglio. Ecco le date previste, con qualche biglietto ancora disponibile per la data di Catania:

  • 3 luglio - Stadio San Nicola - Bari
  • 7 luglio - Stadio Adriatico G. Cornacchia - Pescara
  • 11 e 12 luglio - Stadio Cibali - Catania
  • 17 luglio - Circo Massimo - Roma
  • 23 e 24 luglio - Stadio San Siro - Milano

Spettacolo: Per te