Nono appuntamento – rigorosamente sold-out – con i Pinguini Tattici Nucleari che questa sera, lunedì 27 giugno, suoneranno dal vivo al Pala Alpitour di Torino. Ecco la possibile scaletta della serata a cavallo tra vecchi e nuovi successi della band di Bergamo
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Continua il successo dei Pinguini Tattici Nucleari. Dopo la pubblicazione del loro nuovo singolo Giovani Wannabe – con oltre 9 milioni 672 mila ascolti solo su Spotify e 2 milioni 913 mila visualizzazioni del videoclip ufficiale su Youtube, dalla release ufficiale lo scorso 27 maggio – si preparano questa sera a scaldare nuovamente i motori, e le luci del palco, per la nona data del Dove Eravamo Rimasti Tour 2022, in programma lunedì 27 giugno al Pala Alpitour di Torino. Ecco la possibile scaletta di brani di serata, che spazierà tra i successi di AHIA! (2020), ma anche quelli dei precedenti album Fuori dall’Hype (2019), Gioventù brucata (2017), Diamo un calcio all’aldilà (2015) e Il Re è nudo (2014).
I Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Torino, la scaletta
Continuando a “spulciare” tra le foto condivise sul profilo Instagram ufficiale dei Pinguini Tattici Nucleari è immancabile la voglia di partecipare ad un loro show dal vivo. Per i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto prima del sold-out lampo, questa sera, lunedì 27 giugno, la band bergamasca con Riccardo Zannotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati ed Elio Biffi, sarà in super concerto a Torino, al Pala Alpitour, per la nona data ufficiale del Dove Eravamo Rimasti Tour. Inizialmente programmato per il 2020 dopo il successo di Sanremo con Ringo Starr, poi rimandato all’estate del 2022 causa pandemia. Il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Torino inizierà con l’arrivo sul palco della band alle ore 21:00 mentre per quanto riguarda la possibile scaletta di serata, sappiamo che non si discosterà di molto rispetto a quella degli spettacoli già andati in scena nelle prime otto date del tour. Ci saranno tante hit di grande successo radiofonico come la nuova Giovani Wannabe, ma anche Ridere, Ringo Starr, Scooby-Doo e Pastello Bianco fino a vere e proprie “chicche” estratte dai quattro album in studio del gruppo:
- Ridere
- Nonono
- Antartide
- Giovani Wannabe
- Bergamo
- Ringo Starr
- Cancelleria
- Freddie
- Scatole
- La storia infinita
- Bagatelle
- Verdura
- Sciare
- La banalità del mare
- Sashimi
- Scooby Doo
- Giulia
- Ferma a guardare
- Me Want Marò Back
- Irene
- Lake Washington Boulevard
- Tetris
- Pastello bianco
approfondimento
Pinguini Tattici Nucleari, arriva la loro playlist estiva su Apple
Pinguini Tattici Nucleari: come continua il Dove Eravamo Rimasti Tour
Ecco in quali altri appuntamenti dal vivo seguire i Pinguini Tattici Nucleari di Riccardo Zannotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati ed Elio Biffi per tutto il mese di luglio ed agosto. Alle date già sold-out per il Dove Eravamo Rimasti Tour 2022 indoor – nei migliori palazzetti della Penisola – il gruppo musicale bergamasco ha aggiunto altri importanti concerti outdoor in veste di ospiti di alcuni tra i più famosi festival estivi italiani.
- 27 giugno 2022 – Torino, Pala Alpitour
- 30 giugno 2022 – Bologna, Unipol Arena
- 2 luglio 2022 – Ancona, Palaprometeo
- 4 luglio 2022 – Milano, Mediolanum Forum
- 6 luglio 2022 – Milano, Mediolanum Forum
- 7 luglio 2022 – Milano, Mediolanum Forum
- 9 luglio 2022 – Parma, Parma Cittàdella Musica, Parco Ducale
- 10 luglio 2022 – Alba (CN), Collisioni Festival, Piazza Medford
- 14 luglio 2022 – Cosenza, Rendano Arena, Piazza XV Marzo
- 16 luglio 2022 – Catania, Wave Summer Music, Villa Bellini
- 22 luglio 2022 – Bergamo, Bergamo Summer Music, Arena Estiva Fiera
- 24 luglio 2022 – Servigliano, NoSound Fest, Parco della Pace
- 26 luglio 2022 – Genova, Balena Festival, Arena del Mare
- 29 luglio 2022 – Francavilla al Mare (CH), Shock Wave Festival, Lungomare Tosti
- 31 luglio 2022 – Matera, Sonic Park Matera, Cava del Sole
- 1 agosto 2022 – Gallipoli (LE), Parco Gondar
- 8 agosto 2022 – Verona, Arena di Verona
- 11 agosto 2022 – Baia Domizia (CE), Arena dei Pini
- 13 agosto 2022 – Cattolica (RN), Arena della Regina
- 15 agosto 2022 – Olbia, Red Valley Festival