Pinguini Tattici Nucleari, arriva la loro playlist dell'estate su Apple Music

Musica
Credit Adriana Tedeschi

Si tratta di una selezione di 19 brani freschi e accattivanti, un vero e proprio viaggio musicale tra diversi generi e sonorità

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

La calda stagione si rinfresca con le imperdibili playlist Estate Italiana di Apple Music, perfette per accompagnare una giornata all’insegna del relax o dettare il ritmo di una festa sfrenata. Dal pop al rap, passando per frequenze indie e dance, le canzoni dell’estate italiana spalancano un universo di sonorità variopinte, tra melodie spensierate dal potere magnetico e disinvolte cadenze pensate per ballare.

Pinguini Tattici Nucleari: Estate Italiana
Quella curata dai Pinguini Tattici Nucleari raccoglie una selezione di 19 brani freschi e accattivanti, un vero e proprio viaggio musicale tra diversi generi e sonorità; dall’indie alternativa dei The Wombats con “Flip Me Upside Down” e Aquatic Mouth Dance” dei Red Hot Chili Peppers, al pop frizzante di Lizzo con “About Damn Time”, passando per la dance elettronica di “Shadows” di Bonobo fest. Jordan Rakei e i l’R&B tutto da ballare di “Fly As Me” di Bruno Mars.

“Una playlist variegata e piena di suggerimenti che vengono dai mille mari musicali che noi sei pinguini attraversiamo ogni giorno”,
 raccontano i Pinguini Tattici Nucleari per descrivere la selezione estiva appositamente cucita per Apple Music. “Un mix catchy, fresco e stimolante per accompagnare la vostra estate”. In linea con il suono contaminato della band, il percorso che ne deriva attraversa vari generi e influenze, in un distillato di note ritempranti e motivi dall’impatto immediato.

La playlist Pinguini Tattici Nucleari: Estate Italiana è disponibile qui.

 

Prosegue intanto il momento d’oro dei Pinguini Tattici Nucleari: il nuovissimo singolo “Giovani Wannabe” è tra i brani più trasmessi in radio e hanno inanellato una serie di sold out impressionanti nei palazzetti più importanti d’Italia con il loro “DOVE ERAVAMO RIMASTI TOUR”, la nuova avventura live (prodotta da BPM Concerti e Trident Music) lunga tre mesi, con due leg di concerti – indoor e outdoor - ugualmente ricchi di emozioni e sorprese per un totale di 28 date fino al 15 agosto.

«Siamo davvero super contenti di risalire sul palco, nonostante gli anni di attesa e i numerosi rinvii che ci hanno costretto ad aspettare così tanto. Per fortuna il nostro pubblico, che ci vuole davvero tanto bene e ci è stato vicino in tutto questo periodo, ha continuato ad ascoltarci e a supportarci, tanto che la prima parte dei nostri concerti, quella nei palazzetti, è completamente sold out, e anche la leg estiva sta andando davvero bene. Questo è un segno più che mai tangibile del grande supporto dei nostri fan. Sarà sicuramente faticoso perché le date sono tantissime e molto serrate, ma siamo sicuri che ne varrà la pena» 
- PINGUINI TATTICI NUCLEARI.

nigiri credit francesco prandroni

approfondimento

Nigiri, Riccardo Zanotti dei Pinguini apre la musica ai giovani

Spettacolo: Per te