La scaletta del concerto di Vasco ad Ancona

Musica
©Getty

La sera di domenica 26 giugno Vasco Rossi canterà ad Ancona, allo Stadio Del Conero, per il penultimo concerto del Tour 2022 prima della chiusura a Torino di giovedì 30 giugno. Da XI Comandamento ad Albachiara, ecco la scaletta completa

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Prosegue il Tour 2022 di Vasco Rossi che, dopo essere stato fermo a causa della pandemia di Covid-19, è tornato a incantare le platee negli stadi. La sera di domenica 26 giugno il rocker di Zocca è atteso allo Stadio Del Conero di Ancona, dove ci saranno circa 40.000 fan pronti ad accoglierlo.

Da XI Comandamento ad Albachiara, la scaletta del concerto

Lo show di Vasco Rossi dovrebbe durare circa 3 ore, comprese le sue pause ormai diventate iconiche. Prevista anche una parte dialogata, con possibile riferimento a temi attuali come la guerra che si sta combattendo in Ucraina. Ecco la scaletta:

Intro

  1. XI Comandamento
  2. L’uomo più semplice
  3. Ti prendo e ti porto via
  4. Se ti potessi dire
  5. Senza parole
  6. Amore… aiuto
  7. Muoviti!
  8. La pioggia la domenica
  9. Un senso
  10.  L’amore, l’amore
  11.  Interludio
  12.  Tu ce l’hai con me
  13.  C’è chi dice no
  14.  Gli spari sopra
  15.  Stupendo
  16.  Siamo soli
  17.  Una canzone d’amore buttata via
  18.  Ti taglio la gola
  19.  Rewind
  20.  Eh già
  21.  Siamo qui
  22.  Sballi ravvicinati del terzo tipo
  23.  Tofee
  24.  Sally
  25.  Siamo solo noi
  26.  Vita spericolata
  27.  Canzone / Albachiara

Il palco dello Stadio Del Conero sarà gigantesco. Alto 28 metri (come un palazzo di 9 piani), sarà largo 90 metri, pesante quasi 200 tonnellate. Previsto un gran dispiego di luci con circa 1.500 corpi illuminanti e un impianto audio da 750.000 watt. Sul palco saranno piazzati anche degli schermi led, la cui ampiezza arriva a sfiorare i 1.200 mq. Ovviamente, sono centinaia gli addetti coinvolti alla costruzione del palco e all’organizzazione del concerto, comprese le forze dell’ordine che stanno limando gli ultimi dettagli affinché il tutto avvenga nella maniera più sicura possibile. Intanto, il sindaco di Ancona ha deciso di vietare la vendita di bevande alcoliche sopra i 5 gradi, anche perché sono previste circa 40.000 persone al concerto, ma gli addetti alla sicurezza saranno appena 300.

vasco-rossi-checco-zalone_getty

approfondimento

Concerto Vasco Rossi a Bari, a sorpresa sul palco Checco Zalone. VIDEO

L’ultima data del tour di Vasco Rossi

Il Tour 2022 del rocker di Zocca sta per giungere al termine, dal momento che rimane solamente una data, tra l’altro sold-out, per poterlo vedere dal vivo.  Il riferimento è all’appuntamento di giovedì 30 giugno allo stadio Olimpico – Grande Torino del capoluogo piemontese, la casa della squadra di calcio del Torino, pronta a riempirsi di fan di Vasco Rossi. Quest’ultimo evento chiuderà un Tour iniziato il 20 maggio 2022 alla Trentino Music Arena di Trento, che è poi proseguito a Napoli, passando anche per Roma con una doppia data al Circo Massimo l’11 e il 12 giugno. Come se non bastasse, Vasco Rossi ha fatto tappa anche nel Sud, con due eventi a Bari e a Messina per un Tour che, come previsto, si è rivelato un grande successo. Segno di come il rocker di Zocca, nonostante i 70 anni, sia ancora tra i più acclamati.

Vasco_Rossi_lamore_nuovo_singolo_ig

approfondimento

Vasco Rossi, il nuovo video de L'amore l'amore. VIDEO

Spettacolo: Per te