Cesare Cremonini in concerto, i preparativi per la data zero di Lignano Sabbiadoro

Musica
©Getty

Tutto pronto per il concerto di domani, giovedì 9 giugno, che aprirà il tour Cremonini Stadi 2022. “La nave è pronta a partire e puoi sentire tutta la sua energia addosso”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Manca pochissimo alla partenza del tour estivo di Cesare Cremonini negli stadi italiani, il Cremonini Stadi 2022. Domani, giovedì 9 giugno, è prevista la data zero allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, e il cantautore è pronto a ripartire, come rivelato da lui stesso su Instagram.

Cesare Cremonini, il post social

“Questa è la penultima notte del lavoro su un nuovo spettacolo che mi ha preso e portato via” ha scritto Cremonini su Instagram, a corredo di alcuni scatti. “Gli ultimi attimi sono molto intensi e particolari perché la nave è pronta a partire e puoi sentire tutta la sua energia addosso. Lo spettacolo ora si muove con te, è in totale simbiosi e questo succede perché ti rappresenta e lo rappresenti. La cosa più forte e bella di questi momenti è trovarsi artisticamente dove non eri mai stato”.

cesare-cremonini_getty

approfondimento

Concerto Cesare Cremonini, il 9 giugno da Lignano parte il tour estivo

Cesare Cremonini, possibile scaletta

La scaletta ufficiale della data zero di Lignano Sabbiadoro non è stata ancora resa nota, ma possiamo immaginare quali sono i brani che Cesare Cremonini porterà sul palco. Ci saranno quasi sicuramente tutti i brani dell’ultimo disco La Ragazza Del Futuro, più i tanti successi del cantautore come Nessuno vuole essere Robin, Marmellata #25, Logico #, La nuova stella di Broadway, 50 Special, Il comico (Sai che risate), Latin Lover, Buon viaggio (Share The Love), Vorrei, Vieni a vedere perché, Mondo, Poetica e Un giorno migliore.  Sicuramente ci sarà Qualcosa di grande, che, come annunciato dallo stesso Cremonini, dopo vent'anni tornerà live in concerto. “Sembra incredibile che una canzone che vinse il Festivalbar 2000 e che ebbe un successo enorme non sia mai stata sul palco con me durante tutti questi anni” ha scritto l'artista su Instagram. “A volte le carriere musicali prendono forma come grandi alberi dai rami che si allungano verso il futuro. Qualcosa di grande è un brano tutto da cantare, di questa mia carriera i cui frutti sono come mele verdi, anzi… evergreen”.

Cesare Cremonini, le date del tour

Ecco il calendario completo del Cremonini Stadi 2022:

  •  Giovedì 9 giugno 2022 – Lignano Sabbiadoro, Stadio Teghil
  •   Lunedì 13 giugno 2022 – Milano, Stadio San Siro
  •   Mercoledì 15 giugno 2022 – Torino, Stadio Olimpico
  •   Sabato 18 giugno 2022 – Padova, Stadio Euganeo
  •   Mercoledì 22 giugno 2022 – Firenze, Stadio Artemio Franchi
  •   Sabato 25 giugno 2022 – Bari, Satdio Arena della Vittoria
  •   Martedì 28 giugno 2022 – Roma, Stadio Olimpico
  •   Sabato 2 luglio 2022 – Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari
cremonini cover getty

approfondimento

Sanremo, Cremonini super ospite canta un medley dei suoi successi

Spettacolo: Per te