Harry Styles ha donato ai rifugiati i compensi di Apple

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @harrystyles

Il poliedrico artista è il protagonista della nuova coloratissima campagna degli AirPods, in cui canta la sua Music for a Sushi Restaurant

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Giovane, talentuoso, bellissimo e generoso: Harry Styles si conferma il simbolo di una nuova generazione di artisti, impegnata non solo sui set ma anche nel sociale. Come nuovo volto della campagna pubblicitaria degli AirPods di casa Apple, l’artista appare mentre canta il singolo Music for a Sushi Restaurant, tratto dal suo nuovo album Harry’s House. Styles ha annunciato sui suoi profili social che ha scelto di devolvere i suoi compensi all’International Rescue Committee, un’associazione umanitaria che aiuta gli oltre sei milioni di rifugiati costretti a fuggire dall’Ucraina a causa della guerra. Con un Tweet, l’organizzazione ha espresso la sua gratitudine nei confronti nel performer e della Apple “Grazie a Harry Styles e alla Apple per le loro generose donazioni all’IRC. Il vostro aiuto ci permetterà di raggiungere molti più rifugiati e altre persone bisognose, nei posti più difficili del mondo. Siamo onorati di avere il vostro supporto.”

La coloratissima campagna AirPods

Per promuovere la terza generazione delle famose cuffiette e seguendo la scia dell’esibizione di Harry Styles agli Apple Music Live, l’artista canta la prima traccia del suo nuovo album. Il rosso, il blu, il verde e il fucsia fluo fanno da sfondo, mentre Styles e alcuni ballerini appaiono nelle loro silhouette, anch’esse di un solo colore acceso. Lo stile dello spot è stato utilizzato per la prima volta nel 2000 per il lancio dell’iPod ed è rimasto un punto fermo per il noto brand. Nonostante la Apple abbia recentemente annunciato il ritiro dal commercio dell’oggetto, la campagna promozionale mantiene fede a una tendenza che ha portato fortuna. La particolarità è la visualizzazione del brano e della performance come audio spaziale, che si moltiplica intorno ai ballerini e a Harry per riempire lo schermo. Una sorta di metafora visiva per far capire al consumatore come si sente la musica con l’utilizzo l’audio spaziale.

approfondimento

Harry Styles, è uscito il nuovo album Harry’s house

L’impegno nel sociale di Harry Styles

Non è la prima volta che Harry Styles sceglie di donare parte dei suoi compensi in beneficienza e non sarà di certo l’ultima. Il cantante ha da poco donato un milione di dollari a un’associazione che si occupa di sicurezza contro l’uso indiscriminato delle armi. Sul suo profilo ufficiale Instagram, dopo i tragici accadimenti nella scuola di Uvalde in Texas, dove un diciottenne ha ucciso diciannove studenti e due insegnanti, l’artista ha dichiarato di “essere devastato per l’omicidio di massa nella scuola elementare di Uvalde. Nel nostro tour americano saremo partner di Everytown, associazione che lavora per mettere fine alla violenza armata. Li supporteremo e faremo delle donazioni, condividendo le loro azioni volte a mettere fine a questa crudele e insensata carneficina.”

approfondimento

Harry Styles, il concerto-evento a New York sarà su Apple Music

Spettacolo: Per te