Pinguini Tattici Nucleari, fuori la canzone "Giovanni Wannabe" che cita Jimi Hendrix

Musica

In uscita venerdì 27 maggio il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, Giovani Wannabe. Riccardo Zanotti, leader della band racconta che è dedicato a chi si sente sempre giovane e ha fame di arrivare e di trovare il suo posto nel mondo. Nella canzone anche citazioni a Jimi Hendrix, da sempre chitarrista simbolo di una giovinezza fuori dagli schemi

Dopo il grande successo di Pastello Bianco, i Pinguini Tattici Nucleari, si preparano a tornare con un nuovo singolo che uscirà venerdì 27 maggio su tutte le migliori piattaforme per lo streaming digitale e in alta rotazione radiofonica. La canzone si chiama Giovani Wannabe e secondo quanto raccontato dalla stessa band sui social, conterrà anche citazioni a Jimi Hendrix, lo storico chitarrista icona del rock e della giovinezza più selvaggia e spericolata.

Giovani Wannabe è il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari

Uscirà sotto la supervisione di Columbia Records Italy/Sony Music Italy, Giovani Wannabe, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, la ormai storica band italiana, nata a Bergamo nel 2010 e diventata famosa con la partecipazione a Sanremo 2020. Fuori venerdì 27 maggio, Giovani Wannabe arriva a un anno e mezzo dalla release ufficiale di Ahia!, l’EP uscito a fine 2020, e ad alcuni mesi dal grande successo della ormai hit Pastello Bianco, ancora molto in voga sulle radio italiane. Il leader dei Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Zanotti, insieme al resto della band con Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati ed Elio Biffi, ha svelato sui social non solo la cover del singolo che raffigura un dinosauro, ma anche alcune curiosità sulla canzone presto in uscita, che sarebbe stata a tutti gli effetti composta “on the road”: “(Giovani Wannabe) è scritta sulla strada e pensata per essere cantata in strada, in viaggio”. Zanotti ha poi svelato che nel nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari – che sabato 21 maggio saranno anche protagonisti dello speciale concerto di Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano – ci saranno importanti citazioni ad uno dei suoi più grandi idoli musicali, Jimi Hendrix che a detta dell’artista, incarna alla perfezione quel tipo di giovinezza selvaggia, veloce e spericolata di cui si parla proprio nel nuovo brano. “Un po’ come una volpe che attraversa l’autostrada di notte per cercare cibo. (Giovani Wannabe) è la fame che ci muove, la volontà di cercare il nostro posto nel mondo. Ci chiamano wannabe, ma ci basta chiudere gli occhi per essere dove vogliamo”.

PTN_ig

approfondimento

I Pinguini Tattici Nucleari tornano con "Dove eravamo rimasti tour"

Giovani Wannabe è un’anticipazione del tour dei Pinguini Tattici Nucleari

Mentre la band bergamasca dei Pinguini Tattici Nucleari si avvicina alla presentazione del nuovo singolo Giovani Wannabe, e mentre prosegue la carriera (insieme a quella di Ahia!) al vertice delle classifiche musicali italiane con oltre 900 milioni di streaming, i componenti della band hanno annunciato i primi appuntamenti estivi che faranno letteralmente cantare a squarciagola e scatenare sotto cassa il ricco pubblico della Penisola. Ad aprire le danze sarà in un certo senso la mini esibizione che i Pinguini Tattici Nucleari regaleranno a Milano sabato 21 maggio per il mega concerto dei quarant’anni di Radio Italia, prima di attendere il prossimo 14 giugno 2022, vera e propria data di inizio del Dove Eravamo Rimasti Tour. Si partirà dalla magica Zoppas Arena di Conegliano (TV) per poi raggiungere altre importantissime città come Firenze, Roma, Bologna, Milano e il Collisioni Festival di Alba (CN, il Mediolanum Forum di Assago e la magica Arena di Verona.

PTN_ig

approfondimento

Pinguini Tattici Nucleari, Pastello Bianco: il testo della canzone

Spettacolo: Per te