Radio Italia Live 2022: ecco il mega palco del concerto in Piazza Duomo

Musica

Sabato 21 maggio l’attesissimo concerto di Radio Italia Live 2022 in Piazza Duomo a Milano e i più curiosi hanno già notato alcuni stravolgimenti davanti all’iconica cattedrale. È apparso infatti un mega palco, dove si esibiranno alcuni tra gli artisti più acclamati della scena musicale nazionale

Manca poco all’attesissimo concerto milanese di Radio Italia – Radio Italia Live 2022 – con cui la storica emittente radiofonica italiana si avvicina a festeggiare i ben 40 anni di età. Come di consuetudine organizzato nella milanese Piazza Duomo, Radio Italia Live ospiterà quest’anno una scaletta di artisti davvero invidiabile. Ecco che allora l’amministrazione del Comune milanese si è già messa al lavoro per l’allestimento del mega palco a cielo aperto che il 21 maggio si animerà con oltre 4 ore di musica dal vivo e il calore del pubblico.

Iniziati in Piazza Duomo i lavori per il palco di Radio Italia Live 2022

approfondimento

Radio Italia Live 2022: cosa c'è da sapere sul concerto di Milano

Sono stati proprio i curiosi che, passeggiando per la piazza del Duomo milanese, hanno scelto di condividere sui social le prime immagini del mega palco in fase di montaggio e realizzazione per Radio Italia Live 2022, il concerto che il prossimo sabato 21 maggio, farà tornare in piazza tutto il pubblico lombardo sulle note delle migliori hit di questa annata. Come accaduto per le edizioni passate, il palcoscenico per lo spettacolo condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, si trova esattamente al fianco del Museo del Novecento. Il pubblico dal vivo si ritaglierà invece un grande spazio nell’enorme piazza, da sotto il palco alle scale della bellissima cattedrale italiana. Annunciate da Radio Italia, in collaborazione con il Comune di Milano, anche alcune modifiche alla normale mobilità della piazza, con la stazione della Metro M1 di Piazza Duomo che sarà chiusa dalle ore 14 del 21 maggio, lasciando però a tutti i presenti la possibilità di raggiungere il sotto palco grazie alle vicine fermate di Cordusio, San Babila, Montenapoleone e Missori. Allo stesso modo, le linee metropolitane 1 e 3 chiuderanno più tardi, così come i trasporti pubblici predisposti fino alle ore 01.10 di domenica 22 maggio. Radio Italia Live 2022 è anche inclusività, con un’area riservata appositamente ai disabili sul sagrato del Duomo, alla quale accedere senza prenotazioni.

Il Sindaco Beppe Sala dice la sua sull’evento

approfondimento

Radio Italia Live, torna Il Concerto, in diretta anche su Sky Uno

È stato lo stesso Sindaco di Milano Beppe Sala a dire la sua sull’evento musicale che si terrà a Milano il prossimo sabato 21 maggio (in diretta anche su Sky 1, NOW TV, TV8 oltre che i canali ufficiali di Radio Italia): “Sarà bello rivedere piazza del Duomo in festa per il Concerto di Radio Italia” ha raccontato il Primo Cittadino milanese, “Partecipare ad eventi di musica dal vivo è una delle esperienze di cui si è sentito molto la mancanza in questi anni di emergenza sanitaria. Per questo motivo, sono certo che il ritorno a Milano di Radio Italia Live - Il Concerto sarà salutato con grande entusiasmo”. La formula segreta di un evento che ha sempre così successo nonostante il passare degli anni? “Buona musica e bravi artisti, con il nostro Duomo sullo sfondo. La musica unisce, emoziona, avvicina, stempera le tensioni e aiuta a riflettere”.

Spettacolo: Per te