Radio Italia Live 2022: tutto quello che c'è da sapere sul concerto di Milano

Musica

Torna in Piazza Duomo, il 21 maggio, il concerto più atteso di Milano. L’evento, a cura di Radio Italia Solomusicaitaliana, arriva dopo due anni di stop forzato a causa del Covid-19

Il grande appuntamento del Radio Italia Live 2022 con la più bella musica italiana è previsto per il 21 maggio, dalle ore 20:10, in Piazza Duomo, nel cuore di Milano. La conferenza stampa di presentazione dell’evento gratuito si è tenuta il 4 aprile scorso, a Palazzo Marino, dove sono stati svelati tutti i dettagli e il cast. L’occasione del 40esimo compleanno di Radio Italia vedrà alla conduzione i due comici e presentatori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

GUARDA LE FOTO DEL CONCERTO

Da Alessandra Amoroso a Coez: ecco il cast

approfondimento

Radio Italia Live, torna Il Concerto, in diretta anche su Sky Uno

Saranno ben 15 i cantanti che si esibiranno in Piazza Duomo in occasione del Radio Italia Live 2022. Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo si daranno il cambio sul palco per far divertire gli spettatori nel più grande evento gratuito di musica live in Italia.

Tutti i performer canteranno dal vivo tre brani e saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra, diretta dal maestro Bruno Santori. Il compito di interagire con il pubblico toccherà a Daniela Cappelletti, mentre nel backstage sarà Manola Moslehi a raccogliere le brevi interviste dei cantanti. Come d’abitudine la sigla iniziale sarà eseguita live dal bassista Saturnino.

Dove vedere il concerto

approfondimento

I concerti più attesi del 2022

Chi non potrà scatenarsi sotto il palco del Radio Italia Live 2022 non avrà nulla da temere: il concerto, infatti, si potrà seguire in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su "Hot Bird" 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), Radio Italia Trend (canale 726 di Sky, 63 di TivùSat e gratuitamente su Samsung TV Plus e Rakuten TV) e infine in streaming su radioitalia.it.

L’evento sarà trasmesso su Sky Uno (canale 108) e in streaming su NOW, mentre sarà sempre disponibile on demand. Il concerto sarà, mai come quest’anno, 100% social: foto, video e momenti divertenti saranno infatti pubblicati sui canali ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e TikTok di Radio Italia, rigorosamente seguiti dall’hashtag #rilive.

L’organizzazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, il cui sindaco, Giuseppe Sala, durante la conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato: “Ringrazio Mario Volanti (Editore e Presidente di Radio Italia ndr) per i 40 anni di storia di una radio italiana, prima ancora che per il concerto. Questo evento è una storia di successo a Milano e credo che quest’anno lo accoglieranno tutti con ancora più entusiasmo. I momenti che stiamo vivendo sono difficili, ma dobbiamo anche cercare di avere degli attimi di svago”. 

Spettacolo: Per te