Concerto Vasco Rossi a Trento, sale l'attesa: il palco è alto 30 metri

Musica

È grande attesa per il concerto di apertura del nuovo tour italiano di Vasco Rossi. Il rocker di Zocca si esibirà nella magica cornice montana di Località San Vincenzo a Trento, il prossimo venerdì 20 maggio, in un mega concerto già sold-out. Mega è anche il palco, una costruzione imponente di ben 100 metri di lunghezza e 30 di altezza. Ecco le immagini

Vasco Rossi si sa, è da sempre capace di riunire sotto il palco tantissime generazioni che amano indistintamente la sua musica. Ma quello che accadrà il prossimo venerdì 20 maggio si preannuncia un evento spettacolare e fuori da ogni logica, con già oltre 113mila biglietti venduti per il Vasco Live – Trento, che si avvicina così sempre più al successo di Vasco Modena Park 2017. Ad incuriosire però il pubblico di passaggio per Località San Vincenzo a Trento, esattamente dove il Blasco terrà lo show, un enorme palco che stando alle prime indiscrezioni è alto ben 30 metri.

Il palco di Vasco Live – Trento è spettacolare

Tra pezzi cult e uno spettacolo davvero iconico, chi è stato presente al Vasco Modena Park nel 2017, potrà ora rivivere le stesse emozioni. Vasco Live – Trento, in scena a Località San Vincenzo, il prossimo venerdì 20 maggio, ha tutta l’aria di essere uno show davvero spettacolare. A darne un’anticipazione della sua portata, non solo stampa e curiosi che hanno scattato e condiviso numerose foto social, ma anche lo stesso rocker di Zocca che ha mostrato a tutti le prime foto ufficiali del palco su cui canterà i suoi più grandi successi, ma anche gli inediti dell’ultimo disco Siamo qui, uscito il 12 novembre 2021. Un palco a cielo aperto e davvero enorme, con quasi 100 metri di lunghezza e 30 di altezza. “Sua Maestà il Palco è montato” ha scritto Vasco Rossi lo scorso 30 aprile sui social dove è sempre molto attivo e dove ha condiviso le fotografie del complesso palcoscenico che lo ospiterà venerdì 20 maggio. “Ci sono voluti 5 giorni per montarlo e ce ne vorranno 2/3 per smontarlo”. Il palco ha un altezza di 28 metri, molto simile a quella di un palazzo di 9 piani, una larghezza di 88/90 metri e una profondità di 26 metri. Il tutto, come se non bastasse, immerso tra l’assoluta bellezza delle montagne trentine che circondano San Vincenzo dove il Blasco assicura, “Noi tutti ci immergeremo per fare un evento strepitoso!”.

vasco-rossi_getty

approfondimento

Vasco, concerto a Trento: le prove al Cromie di Castellaneta. VIDEO

A Vasco Live – Trento non solo Vasco Rossi

Nel mega concerto che anticipa in maniera ufficiale l’inizio del suo tour già sold-out nelle migliori città della Penisola, Vasco Rossi non sarà solo. Con lui sul palco del Vasco Live – Trento, in Località San Vincenzo, svariati musicisti emergenti e non, tra i quali, in apertura, le sei band finaliste per il concorso Euregio Rock Band Contest, che si esibiranno prima del Blasco, dalle ore 17:00 alle ore 20:00 del 20 maggio.

Concerto Vasco Rossi cover getty

approfondimento

Concerto Vasco Rossi, 28 canzoni nella scaletta del tour 2022

Spettacolo: Per te