Vasco Rossi, una band 'allargata' per il tour Live 2022. Il post

Musica
©Kika Press

Mentre cresce l'attesa per il tour estivo, il rocker annuncia la prima, importante novità e lo fa con un post sui suoi social ufficiali: "Formazione di quest'anno della band: aumentano le dimensioni!!"

Tra meno di un mese, il 20 maggio, Vasco Rossi apre con il suo tour Live 2022 la stagione estiva dei grandi concerti con un evento speciale, alla Trentino Music Arena di Trento, per la carica dei 120.000 fan provenienti da tutta Italia. Il conto alla rovescia è già cominciato e l’attesa cresce ora dopo ora. La band sarà allargata a 11 musicisti quest'anno sul palco attorno a Vasco, per una scaletta di due ore e mezza circa e 28 canzoni.

l'annuncio sui social

L'annuncio della prima, importante novità lo fa Vasco direttamente, con un post sui suoi social: "Formazione di quest'anno della band: aumentano le dimensioni!! Squadra che vince non si cambia con il Gallo solita "guest star" Più una grande novità: UNA SEZIONE FIATI di tre elementi, tromba trombone e sax, che renderà ancora più festosa la band. Per un totale di 11 musicisti convocati: STEF BURNS chitarra, VINCE PASTANO, chitarra, cori, dirett musicale, ANDREA TORRESANI, basso, CLAUDIO GOLINELLI, basso guest star, ALBERTO ROCCHETTI, tastiere, piano, cori, FRANK NEMOLA cori, tastiere, programmazione, BEATRICE ANTOLINI cori, percussioni, piano, MATT LAUG batteria, ANDREA FERRARIO sax, TIZIANO BIANCHI, tromba, ROBERTO SOLIMANDO trombone".

 

vasco-rossi_kika

approfondimento

Vasco Rossi, da Albachiara a Rewind: le sue canzoni indimenticabili

Spettacolo: Per te