In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Radio Italia Live 2022: tutto quello che c'è da sapere sul concerto di Milano

Musica

Torna in Piazza Duomo, il 21 maggio, il concerto più atteso di Milano. L’evento, a cura di Radio Italia Solomusicaitaliana, arriva dopo due anni di stop forzato a causa del Covid-19

Condividi:

Il grande appuntamento del Radio Italia Live 2022 con la più bella musica italiana è previsto per il 21 maggio, dalle ore 20:10, in Piazza Duomo, nel cuore di Milano. La conferenza stampa di presentazione dell’evento gratuito si è tenuta il 4 aprile scorso, a Palazzo Marino, dove sono stati svelati tutti i dettagli e il cast. L’occasione del 40esimo compleanno di Radio Italia vedrà alla conduzione i due comici e presentatori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

GUARDA LE FOTO DEL CONCERTO

Da Alessandra Amoroso a Coez: ecco il cast

Saranno ben 15 i cantanti che si esibiranno in Piazza Duomo in occasione del Radio Italia Live 2022. Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo si daranno il cambio sul palco per far divertire gli spettatori nel più grande evento gratuito di musica live in Italia.

Tutti i performer canteranno dal vivo tre brani e saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra, diretta dal maestro Bruno Santori. Il compito di interagire con il pubblico toccherà a Daniela Cappelletti, mentre nel backstage sarà Manola Moslehi a raccogliere le brevi interviste dei cantanti. Come d’abitudine la sigla iniziale sarà eseguita live dal bassista Saturnino.

approfondimento

Radio Italia Live, torna Il Concerto, in diretta anche su Sky Uno

Dove vedere il concerto

Chi non potrà scatenarsi sotto il palco del Radio Italia Live 2022 non avrà nulla da temere: il concerto, infatti, si potrà seguire in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su "Hot Bird" 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), Radio Italia Trend (canale 726 di Sky, 63 di TivùSat e gratuitamente su Samsung TV Plus e Rakuten TV) e infine in streaming su radioitalia.it.

L’evento sarà trasmesso su Sky Uno (canale 108) e in streaming su NOW, mentre sarà sempre disponibile on demand. Il concerto sarà, mai come quest’anno, 100% social: foto, video e momenti divertenti saranno infatti pubblicati sui canali ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e TikTok di Radio Italia, rigorosamente seguiti dall’hashtag #rilive.

L’organizzazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, il cui sindaco, Giuseppe Sala, durante la conferenza stampa di presentazione, ha dichiarato: “Ringrazio Mario Volanti (Editore e Presidente di Radio Italia ndr) per i 40 anni di storia di una radio italiana, prima ancora che per il concerto. Questo evento è una storia di successo a Milano e credo che quest’anno lo accoglieranno tutti con ancora più entusiasmo. I momenti che stiamo vivendo sono difficili, ma dobbiamo anche cercare di avere degli attimi di svago”. 

approfondimento

I concerti più attesi del 2022