Eurovision Song Contest 2022, i Maneskin cantano Supermodel. VIDEO

Musica
©Getty

Ospiti d’eccezione del gran finale dell’Eurovision Song Contest 2022, i Måneskin tornano alla kermesse dove un anno fa hanno trionfato. Sul palco il nuovo singolo Supermodel

Come ogni serata finale, anche l’ultimo appuntamento con l’Eurovision Song Contest 2022 riserva grandi sorprese. Tra queste, i Måneskin che tornano sul palco della kermesse che li ha incoronati vincitori solo un anno fa. Dodici mesi di successi dal brano del gran successo Zitti e Buoni a I wanna be your slave, che li ha visti duettare al fianco dell’icona rock Iggy Pop. Dodici mesi durante i quali il gruppo è cresciuto, tra copertine, tour e nuovi successi. Ed è proprio sul palco dell’Eurovision che i Måneskin tornano con il nuovo singolo Supermodel.

I Måneskin e il nuovo singolo Supermodel all’Eurovision

I super ospiti della finalissima solcano il palco con il loro rock’n’roll e il look genderless e di tendenza. In abiti Gucci, il gruppo si esibisce in quella che è la prima live di Supermodel, il nuovo singolo del gruppo pubblicato il 13 maggio sulle piattaforme digitali. Scritta dai componenti della band, insieme a Justin Tranter, Max Martin, Rami Yacoub e Sylvester Willy Silverstein il brano racconta tra le note l’amore tossico per una ragazza, una modella amante del lusso sfrenato e incapace di trattenersi dai vizi come quello per le sostanze stupefacenti e il controllo sugli uomini. L’energia (senza stampelle) di Damiano sul palco e l’amore del pubblico sembrano bastare al cantante per sopportare il dolore alla gamba per l’infortunio di qualche giorno fa. Non manca poi il momento ironico, con Damiano, che alla richiesta di consigli per i concorrenti da parte di Alessandro Cattelan risponde: “Divertitevi. E non avvicinatevi troppo al tavolo". Un chiaro riferimento, il suo, alle polemiche dello scorso anno, che lo aveva visto accusato di uso di droghe in diretta.

eurovision-finale-ucraina

approfondimento

Eurovision 2022, i look e i momenti più belli della finale. FOTO

If I Can Dream, i Måneskin nel biopic di Elvis

Chiuso il momento Supermodel e la battuta ironica, i Måneskin sono pronti a nuove sorprese e regalano al pubblico un breve estratto di If I Can Dream con un’esibizione emozionante. Il brano è una cover di Elvis Presley realizzata per entrare a far parte della colonna sonora di Elvis, il biopic sulla vita del grande simbolo del rock'n'roll diretto da Baz Luhrmann. Il film ripercorre la vita del cantante, vista dal punto di vista della complicata relazione con il suo manager Parker. Nei panni di Elvis ci sarà Austin Robert Butler, mentre Tom Hanks sarà il suo manager, ovvero il colonnello Tom Parker.

Damiano COVER Maneskin Eurovision 2022 stampella

approfondimento

Infortunio per Damiano dei Maneskin

Spettacolo: Per te