Addio a Mickey Gilley, la star del country aveva 86 anni

Musica
©Getty
INDIO, CA - APRIL 25:  Singer Mickey Gilley performs onstage during day 2 of the Stagecoach Music Festival at The Empire Polo Club on April 25, 2015 in Indio, California.  (Photo by Scott Dudelson/FilmMagic)

La star del country il cui nightclub texano fu di ispirazione per il film "Urban Cowboy" con John Travolta e Debra Winger e per il revival del genere musicale che ne seguì, è morto sabato 7 maggio in ospedale. Aveva 86 anni

Mickey Gilley, la star del country il cui nightclub texano fu di ispirazione per il film "Urban Cowboy" con John Travolta (FOTO) e Debra Winger e per lo scintillante revival del genere musicale che ne seguì, è morto sabato in un ospedale di Branson, in Missouri. Aveva 86 anni. La causa del decesso non è stata resa nota. Nonostante il successo in campo musicale, con 17 brani numero uno nelle classifiche country tra il 1974 e il 1983, Gilley era meglio conosciuto come proprietario, con Sherwood Cryer, del Gilley's di Pasadena, in Texas, che divenne uno dei locali notturni più famosi degli Stati Uniti. Il club era enorme, con una pista da ballo che poteva ospitare fino a 5.000 persone. Tra le principali attrazioni della sala c'era un toro meccanico, su cui gli avventori più intrepidi facevano a gara per vedere chi riusciva a rimanere in sella più a lungo.

Spettacolo: Per te