Red Hot Chilli Peppers, omaggio a Taylor Hawkins al New Orleans Jazz Fest VIDEO

Musica
©Getty

I RHCP hanno sostituito i Foo Fighters nel ruolo di headliner al New Orleans Jazz Fest. Ecco come il batterista della rock band, Chad Smith, ha reso omaggio all’amico Taylor Hawkins, scomparso tragicamente lo scorso 25 marzo

L’inaspettata morte del batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins, ha lasciato a tutto il mondo della musica un grande vuoto. Molti gli artisti internazionali che nel corso delle loro ultime performance live hanno deciso di dedicare un sentito omaggio al musicista scomparso il 25 marzo. Dopo la pop star Miley Cyrus, il tributo arriva ora dagli amici Red Hot Chili Peppers con Chad Smith che ha ricordato l’artista durante l’ultima esibizione della band al New Orleans Jazz Fest, domenica 1 maggio.

I Red Hot Chili Peppers ricordano Taylor Hawkins

Non poteva che esserci, l’omaggio dei Red Hot Chili Peppers al compianto batterista e amico Taylor Hawkins, scomparso inaspettatamente lo scorso 25 marzo durante la tournée con i Foo Fighters, la celebre rock band statunitense che Anthony Kiedis & Co. hanno proprio sostituito nelle ultime ore in veste di headliner al New Orleans Jazz Fest. È proprio sul finire dello show, dopo le ultime esibizioni tra canto, musica e la super energia dei RHCP – che a New Orleans hanno presentato per la prima volta dal vivo gli inediti del loro disco Unlimited Love del 1 aprile 2022 - che l’iconico batterista Chad Smith ha scelto di condividere un emozionante messaggio per il compianto amico Taylor, accompagnato dal raccoglimento del pubblico. “Abbiamo scoperto di doverci esibire solo due settimane fa, perché sarebbero dovuti salire su questo palco i Foo Fighters”, ha detto Smith che ha poi aggiunto, “Li amiamo e amiamo nostro fratello Taylor Hawkins. Poter suonare per loro per noi significa molto”. Il batterista dei RHCP ha così mantenuto fede alla promessa fatta in sede di intervista pre-spettacolo dove ha raccontato la sua voglia di dedicare lo show a Hawkins perché è così che vorrebbe anche la sua famiglia. Che sia ricordato attraverso ciò che sapeva fare meglio. La sua musica. “Lui non avrebbe voluto altro che fossimo lì a suonare e donare un'esperienza positiva alla gente. Ed è ciò che faremo. Ci metteremo tutto il nostro cuore". Bellissima la risposta del pubblico presente che si è alzato sulle note di un We love Taylor.

Billboard 2022 cover getty

approfondimento

Billboard 2022, confermati i Red Hot Chilli Peppers

I Foo Fighters hanno annullato i loro concerti

Dalla morte del batterista Taylor Hawkins, avvenuta in Colombia lo scorso 25 marzo, durante gli spettacoli della tournée dei Foo Fighters, la rock band capitanata da Dave Grohl, ha scelto per il momento di raccogliersi nel silenzio e nella privacy dell’amico e collega scomparso, ricordandolo solamente con la musica. Ecco spiegato il motivo della decisione del gruppo di annullare per il momento i diversi impegni musicali e di spettacolo in giro per il mondo.

foo-fighters_getty

approfondimento

I Foo Fighters cancellano il tour dopo la morte di Taylor Hawkins

Spettacolo: Per te