Doja Cat, presentato in anteprima al Coachella, il 6 maggio arriva il nuovo singolo Vegas

Musica

Il brano è una rivisitazione del celebre pezzo di Elvis Presley Hound Dog e farà parte della colonna sonora del film Elvis di Baz Luhrmann, con Austin Butler e Tom Hanks, che uscirà nelle sale italiane il 22 giugno

Doja Cat ha presentato il nuovo singolo Vegas per la prima volta al Coachella 2022, riscuotendo grande consenso per la sua esibizione. L’artista ha portato con lei sul palco l’acclamato cantante gospel Shonka, che interpreta Big Mama Thornton nel film e che sarà inoltre presente nella colonna sonora. La line-up del 2022 del Coachella ha visto molti artisti legati al film di Luhrmann, tra cui l'artista country e soul Yola che interpreta suor Rosetta Tharpe.

Nata e cresciuta a Los Angeles, l’artista nominata 3 volte ai Grammy Doja Cat ha mosso i primi passi nel mondo della musica nel 2013, a soli 16 anni, caricando un suo brano su Soundcloud. Ha sviluppato il suo talento musicale sin da bambina studiando pianoforte e danza e ascoltando artisti del calibro di Busta Rhymes, Erykah Badu, Nicki Minaj, Drake, e molti altri. Nel 2014 ha firmato un contratto con la prestigiosa etichetta RCA e ha pubblicato il suo primo EP “purrr!”. Il suo album di debutto è “Amala”, al suo interno il singolo virale “Mooo!”. A novembre 2019, Doja Cat ha pubblicato il suo secondo album “Hot Pink”, con oltre 14,5 miliardi di stream in tutto il mondo, che include la hit “Juicy” e “Say So”. L’artista ha vinto nella categoria “Best New Artist” agli MTV VMA Awards, agli MTV EMA, agli AMA, gli iHeart Radio Awards e i People’s Choiche Awards. Si è esibita in quasi tutti i principali Award Show, inclusi i GRAMMY Awards, gli American Music Awards, i Billboard Awards e gli MTV VMA e gli EMA. Il suo ultimo tour è andato sold- out in 10 minuti e ha suonato in numerosi festival tra cui Rap Caviar Live Miami, Posty Fest, Day n Vegas e Rolling Loud LA. Nel 2021 l’album “Planet Her” è stato nominato ai GRAMMY dominando le classifiche, debuttando al primo posto nella classifica di Billboard Top R&B Albums e al secondo posto nella classifica di Billboard Top 200 e Billboard Top R&B/Hip-Hop Albums. “Kiss Me More” ft. SZA, il primo singolo estratto dall’album “PlaneHer”, è certificato disco di platino con oltre 2,8 miliardi di ascolti in tutto il mondo.

Elvis” è un film che esplora la vita e la musica di Elvis Presley (interpretato da Austin Butler) attraverso le mille sfaccettature della complicata relazione con il suo manager, il colonnello Tom Parker (interpretato da Tom Hanks). La colonna sonora presenta lo straordinario mix di capolavori di Elvis, che attraversa gli anni ’50, ’60 e ’70, celebrando anche le sue diverse influenze musicali e l’impatto duraturo sugli artisti di oggi.

approfondimento

Coachella, dieci momenti che ricorderemo del Festival 2022

Spettacolo: Per te