E' morto Marco Occhetti, il Kim dei Cugini di Campagna

Musica
Kim dei Cugini di Campagna durante la commemorazione di Pier Paolo Pasolini, a 40 anni dalla sua uccisione, Roma 2 novembre 2015. Artisti, cittadini e intellettuali hanno commemorato il regista e poeta scomparso, oggi all'interno del Parco Letterario a lui dedicato, ad Ostia.    ANSA / MARTINA CORDELLA / HO / +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Aveva 62 anni. A dare l'annuncio la figlia dell’artista

E' Marco Occhetti, in arte Kim, ex voce dei Cugini di Campagna. Si è spento a 62 anni venerdì sera, fa sapere la figlia Giulia, per arresto cardiaco e i funerali si svolgeranno oggi alle 15 a Fiano Romano presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire.

Nato a Roma il 24 dicembre 1959, Occhetti era stato la voce del gruppo dal 1986 al 1994, dopo aver preso il posto del cantante Paul Manners. E' stato il periodo in cui il gruppo ha lavorato molto all'estero. Kim con la sua voce in falsetto, caratteristica della band, aveva portato i successi del quartetto, a partire da Anima Mia, Un'altra DonnaInnamorata, 64 anni, Preghiera, È lei, Conchiglia bianca e Tu sei tu in giro per il mondo, in numerose tournèe: "Ringrazio tutti per i messaggi che gli avete scritto -si legge in un post della figlia su Facebook- Papà era un casinaro e gli sarebbe piaciuto avere tanta gente intorno a ricordarlo". 

Spettacolo: Per te