Kendrick Lamar, il nuovo album uscirà il 13 maggio

Musica
©Getty

Il giovane rapper, atteso a milano il prossimo 23 giugno, ha annunciato l’arrivo del suo nuovo album in studio. Si chiama Mr. Morale & The Big Steppers e arriverà in tutti i negozi di dischi e piattaforme digitali dal prossimo 13 maggio

Un’ottima notizia per i fan italiani che non vedono l’ora di ascoltarlo dal vivo nell’unica data in programma nello Stivale per il suo nuovo tour. Il prossimo 23 giugno, Kendrick Lamar sarà il grande ospite del Milano Summer Festival, accompagnato dagli inediti del suo nuovo album. Il rapper statunitense ha infatti da alcune ore annunciato su Instagram il tanto atteso arrivo del nuovo progetto discografico, dopo il successo di DAWN (2017) e della colonna sonora per il film Marvel, Black Panther. Si chiamerà Mr. Morale & The Big Steppers e arriverà in tutti i negozi di dischi e piattaforme digitali a partire dal prossimo 13 maggio.

Mr. Morale & The Big Steppers è il nuovo album di Kendrick Lamar

Lo ha annunciato con un comunicato stampa, prima condiviso sul sito ufficiale di oklama.com, poi repostato sul suo profilo Instagram. Come promesso, Kendrick Lamar sta per tornare in cuffia e CD con le canzoni inedite di un nuovo album. Il progetto, in arrivo dal 13 maggio, si chiama Mr. Morale & The Big Steppers e rappresenta l’ultimo disco insieme alla sua etichetta di lunga data Top Dawg Entertainment (TDE). Il nuovo (attesissimo) disco di Lamar arriva a più di cinque anni dal successo di DAWN, il progetto che nel 2017 non solo balzò in cima alle classifiche consacrando il suo nome tra quello dei migliori artisti hip hop della nuova generazione, ma gli permise di ottenere il tanto ambito Premio Pulitzer per la prima volta assegnato ad un rapper. Da quel momento una carriera in ascesa, passata anche per il successo della colonna sonora di Black Panther, con la quale ottenne svariati Grammy Awards e una candidatura agli Oscars, fino all’ultimissima partecipazione all’acclamato SuperBowl Halftime Show 2022, accanto ai nomi di vere e proprie leggende hip hop come Eminem, Dr. Dre, 50 Cent, Snoop Dogg e Mary J. Blige. Al momento non si hanno altre notizie su Mr. Morale & The Big Steppers se non la data di uscita. Bisognerà quindi attendere le prossime settimane per conoscere qualcosa in più sulla tracklist ufficiale del disco, la sua cover ed eventuali collaborazioni.

kendrick lamar getty

approfondimento

Kendrick Lamar annuncia un concerto a Milano

Kendrick Lamar in concerto in Italia

Nel frattempo, il giovane rapper di Compton è atteso dai fan di tutta Italia, nell’unico concerto che terrà nel Belpaese il prossimo giovedì 23 giugno. Lamar animerà la prossima edizione del Milano Summer Festival – in programma all’Ippodromo Snai della città – con tutta la sua musica, al sua poesia e l’inconfondibile flow. I biglietti ufficiali per partecipare allo show milanese di Kendrick Lamar sono già disponibili alla vendita dallo scorso lunedì 21 febbraio in tutti i punti vendita autorizzati online e sul territorio.

INGLEWOOD, CA - AUGUST 27:  Kendrick Lamar attends the 2017 MTV Video Music Awards at The Forum on August 27, 2017 in Inglewood, California.  (Photo by Matt Winkelmeyer/Getty Images)

approfondimento

Kendrick Lamar realizzerà con i creatori di South Park una commedia

Spettacolo: Per te