Concerto primo maggio 2022: svelati i primi nomi

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @macemilano

Il producer italiano Mace è il primo artista annunciato sui canali ufficiali della kermesse musicale. Con lui sul palco diversi artisti con cui ha collaborato in passato

A poco più di un mese dal concerto del primo maggio, gli organizzatori hanno diffuso i nomi dei primi artisti che parteciperanno all'evento musicale della Capitale. Nel cast dell'edizione 2022 ci sarà anche Mace, il producer italiano che lo scorso anno si è imposto all'attenzione del pubblico col disco Obe. Mace si esibirà in compagnia di diversi amici: Venerus, Gemitaiz, Colapesce e la cantautrice Joan Thiele.

Mace è il primo artista ufficiale della line-up

Il primo post che riguarda il cast del prossimo concerto del primo maggio diffuso sui canali social ufficiali della kermesse ha fatto scattare il conto alla rovescia per il mega live del 2022, edizione che si annuncia imperdibile poiché dovrebbe essere la prima, dopo due anni di pandemia, a riportare il pubblico in presenza alla maratona musicale legata alla festa del lavoro.
L'annuncio della presenza di Mace nel cast artistico di quest'anno ha scatenato le reazioni dei fan anche perché alla sua partecipazione è legata l'apparizione sul palco di un bel numero di artisti che hanno collaborato col producer milanese in passato. Mace si porterà dietro Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele in un momento live in cui sarà dato spazio ai brani di Obe, album uscito a febbraio 2021, ad oggi riconosciuto come uno dei migliori dischi italiani della passata stagione in cui figurano come guest star molte delle voci più acclamate della scena nazionale tra cui Blanco, Madame, Franco 126 e Gué Pequeno.

concerti-2022

approfondimento

I concerti più attesi del 2022

Presentatori e location ancora da confermare

La comunicazione dei nomi dei primi artisti che comporranno la line-up del Concertone è segno che ormai manca davvero poco per il tradizionale evento musicale che apre la stagione estiva dei concerti nel nostro paese. Occhi puntati sull'organizzazione che quest'anno è chiamata a rispondere a una situazione sanitaria molto diversa da quella del 2020 e del 2021, anni caratterizzati da edizioni segnate dall'emergenza Covid che il pubblico ha potuto seguire con i mezzi consentiti (quella del 2020 si è svolta senza pubblico ed è andata in onda solamente in tv). Ancora da confermare ospiti speciali e presentatori (non c'è certezza della presenza di Ambra Angiolini a cui è stato affidato il palco negli ultimi anni), così come la location: non è ancora sicuro, infatti, che il concerto tornerà a Piazza San Giovanni, sede storica dell'evento live fino al 2020. Attesi anche gli aggiornamenti sui nomi dei tre emergenti che saliranno sullo stesso palco dei big attraverso le selezioni del contest IM NEXT 2022.

mace

approfondimento

Mace x Milano, dal tramonto all'alba concerto sul tetto della Galleria

Spettacolo: Per te