Francesco Gabbani, pubblicato il videoclip del nuovo brano Volevamo Solo Essere Felici

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @francescogabbani

Title track dell’album in uscita il 22 di aprile, la canzone del cantautore arriva a due anni da Viceversa

È uscito solo pochi giorni fa il nuovo singolo di Francesco Gabbani, il cantautore e polistrumentista che ha fatto ballare tutta Italia grazie a hit come Occidentali’s Karma e Amen. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Fabrizio Conte, della durata di 3 minuti e 24 secondi, che è già stato visualizzato quasi 200mila volte.

Il commento di Francesco Gabbani

39 anni vissuti sempre circondato dalla musica (la famiglia è proprietaria di un negozio di strumenti musicali), Gabbani ha dichiarato: “Nella continua ricerca di qualcosa, il Volevamo Solo Essere Felici è una sorta di scusa, che ci premuriamo di dare per gli sforzi, gli errori e le sofferenze che questa continua ricerca a volte può causarci. Quasi a voler dire che il fine ultimo è la ricerca della felicità".

Il testo del nuovo brano del cantante è stato scritto da Francesco Gabbani stesso, insieme a Fabio Ilacqua, già autore di numerosi suoi lavori. Il singolo farà parte della scaletta dei due concerti di Milano e di Roma, organizzati per presentare il nuovo album.

approfondimento

Francesco Gabbani diventa attore. Al via le riprese di La Donna per me

Ecco le date previste:

6 maggio, Mediolanum Forum di Assago, Milano

8 maggio, Palazzo dello Sport, Roma

I commenti del pubblico sono molto positivi: “Sensibilità, poesia, ironia e una penna magistrale che coglie le sfumature di una vita quotidiana che spesso ci passa tra le mani come sabbia”, scrive un fan su YouTube. E ancora: “Non è il poeta cantautore che ci meritiamo, ma quello di cui abbiamo bisogno”, scrive un altro ragazzo sulla stessa piattaforma. Anche su Instagram i commenti si sprecano, giungendo persino dal mondo dello spettacolo.

I brani contenuti nell’omonimo album

Il singolo Volevamo Solo Essere Felici, come annunciato da Francesco Gabbani, anticipa l’uscita dell’album omonimo prevista per il 22 di aprile. Il disco è preordinabile già da qualche giorno e il cantante lo ha descritto come un viaggio alla ricerca della felicità. I formati disponibili sono il CD, il CD autografato, il Vinile e il Vinile Autografato in Limited Edition.

 

1.     Tossico Indipendente

2.     La Mira

3.     Volevamo Solo Essere Felici

4.     Peace & Love

5.     L’amor leggero

6.     Spazio Tempo

7.     La Rete

8.     Puntino Intergalattico

9.     Sangue Darwiniano

10.  Sorpresa Improvvisa

Spettacolo: Per te