Pubblicato in occasione del compleanno del cantautore bolognese, è disponibile in digitale il nuovo brano della cantautrice di Senigallia
La Città di Lucio Dalla è un’intensa dedica al cantautore bolognese e alla sua città, che da sempre apre le porte ai giovani talenti. Roberta Giallo con questo brano ha voluto omaggiare la città che anni fa le ha spalancato le porte e le ha reso possibile fare incontri che hanno influenzato il suo percorso artistico. Prodotto dal polistrumentista Enrico Dolcetto, il brano rappresenta l’eterna gratitudine, l’amore e la riconoscenza che l’artista prova nei confronti della città di Bologna e del suo cantautore per eccellenza: Lucio Dalla.
"Questo brano è un’ode-pop all’Artista che ho avuto il privilegio di frequentare a Bologna, città che mi ha adottata e che mi ha concesso di incontrare Lucio, mio amico e mentore speciale –racconta la cantautrice Roberta Giallo– Bologna è testimone della mia esistenza e mi ha sempre fatto sentire a casa, così del resto ha sempre fatto Lucio, che mi invitava a sperimentare, a osare di più: “sbaglia e impara, Robertina” mi diceva e così ho fatto. Questa canzone è dedicata all’artista, alla sua città e a chi, come me, li ama con la A maiuscola".
La Città di Lucio Dalla è un racconto in musica che coinvolge tutti i sensi, catapultando l’ascoltatore in un mondo fatto di immagini tangibili, di persone che si incontrano e di sogni che si realizzano. Attraverso questo brano la versatile cantautrice narra una storia autobiografica che inizia nella città dei portici: è qui che si incrociano sogni da realizzare, timori, incontri e soprattutto amicizia e gratitudine.