Chai Tea with Heidi, il duetto di Heidi Klum con Snoop Dogg

Musica
©Getty

Dopo una breve parentesi nel 2006, la top model tedesca Heidi Klum torna a cimentarsi con un singolo scritto per essere la sigla del programma televisivo Germany’s Next Top Model. Con lei in Chai Tea with Heidi, Snoop Dogg e il duo di producer WeddingCake

Sarà per la vicinanza al marito Tom Kaulitz dei Tokio Hotel, o per la voglia di dare una nuova impronta alla sua carriera da top model, stilista e conduttrice televisiva, che Heidi Klum ha scelto di dedicarsi al mondo della musica. È finalmente on air sulle migliori piattaforme digitali il singolo di debutto Chai Tea with Heidi cantanto dalla star tedesca in compagnia di WeddingCake e Snoop Dogg. Si tratta in realtà della seconda release per Heidi Klum che già si era cimentata nel canto e interpretazione di un brano nel 2006 con Winter Wonderland.

Heidi Klum debutta nella musica con Chai Tea with Heidi

Una notizia che aleggiava già da tempo e che ha trovato conferma lo scorso 14 gennaio quando la top model tedesca ha pubblicato il suo secondo singolo ufficiale – dal titolo Chai Tea with Heidi – su tutte le migliori piattaforme per lo streaming musicale. In collaborazione con il duo di producer WeddingCake e uno dei veri e propri capostipiti del rap, Snoop Dogg (che si è esibito ieri al Super Bowl Halftime Show 2022), Chai Tea with Heidi arriva a sedici anni esatti dal primo esperimento di Klum con la musica in Winter Wonderland. L’idea di un nuovo singolo pare essere nata in occasione della nuova edizione di Germany’s Next Top Model che, orfana di una sigla, ha spinto la conduttrice a “fare qualcosa di divertente”, come ha lei stessa ammesso. Nasce così un perfetto singolo dance/urban, in grado di unire il flow inconfondibile di Snoop Dogg alla voce di Heidi Klum che canta il ritornello di Baby Jane di Rod Stewart, messa ancora più in risalto dalla produzione di WeddingCake con il marito Tom Kaulitz e Devon Culiner.

Heidi Klum racconta l’incontro con Snoop Dogg

È proprio in merito alla scelta di dedicarsi in prima persona nella registrazione della sigla per il programma Germany’s Next Top Model – di cui è conduttrice – che Heidi Klum ha raccontato qualcosa di più sulla voglia di collaborare proprio con Snoop Dogg. “Abbiamo iniziato a pensare al musicista con il quale avrei potuto collaborare, e mi sono detta che era il caso di puntare in alto o di lasciare perdere. Quindi ho pensato a Snoop. L'ho contattato, gli ho proposto di collaborare, e lui mi ha subito invitato nel suo studio di registrazione”. “Non posso credere che stia succedendo. Pizzicami, pizzicami, pizzicami”, ha ricordato Klum sulla sua esperienza a Inglewood (California) con Snoop Dogg. “Sono a Inglewood con Snoop Dogg. Sta rappando su questa traccia. Ama quello che ho fatto. Non riesco nemmeno a credere che stia succedendo”. A produrre il singolo è il marito di Heidi Klum, Tom Kaulitz, noto al grande pubblico per essere il chitarrista dei Tokio Hotel. “Tom, mi ha aiutato molto. Con il suo amico Devon Culiner ha creato il duo di dj WeddingCake che ha prodotto anche Chai Tea with Heidi. Ogni suo consiglio è stato utile”. Per quanto Heidi Klum ami cantare e si sia divertita nel registrare la canzone con Snoop Dogg, la top model ha scelto di non sbilanciarsi sul suo possibile futuro nel mondo della musica, concludendo con un “Ma non si può mai dire” alla domanda che riguardava l’uscita di nuove canzoni. 

Spettacolo: Per te