In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Arriva American Night, il nuovo singolo di Anastacia: "È stata una sfida"

Musica

Federica Pirchio

Il brano è stato scritto per l’omonimo film di Alessio Della Valle, che presto arriverà nelle sale cinematografiche italiane. American Night è stato presentato in anteprima mondiale, lo scorso settembre, durante la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

Condividi:

L’incontro

Energia e simpatia, sono le prime parole che ci vengono in mente quando Anastacia collegata dalla sua abitazione di Miami, appare sullo schermo del nostro computer, lei subito saluta: “Ciao, grazie per avermi voluta con voi”. L’atteggiamento è quello di chi sa cosa significhi lavorare e per questo ha grande rispetto per il mestiere altrui. Non ha modi da diva, lei è una pop star/ cantautrice.

Parlando di American Night, mi hanno chiamato per scrivere una canzone. Non avevo visto il film, avevo una traccia di poche frasi, un film “pazzo”, con del romanticismo, dell’azione, c’è una love story che si voleva valorizzare con la canzone che avrei scritto. Si doveva intitolare American Night, ero elettrizzata all’idea di scrivere per un film che non avevo ancora visto, è stata una vera e propria sfida per me”. Continua sottolineando quanto sia stata  un'esprienza "diversa", ammette di essere stata nervosa quando ha presentato al regista il suo lavoro. Sensazioni nuove per lei…

Alla domanda quando uscirà un suo prossimo album risponde così: “Farò uscire della mia nuova musica quest’anno. Uscirà un nuovo singolo probabilmente, è difficile dirlo, sono sempre nervosa, ma diciamo tra aprile e maggio”. Impossibile non chiederle quando la potremo rivedere live in concerto: “Tornerò in tour in Italia a settembre con "I'm Outta Lockdown“. Signore e signori il titolo parla da solo, saremo insieme, fuori dal lockdown, cantando insieme Italia!”. 

L'Italia, i fan, la famiglia...e Pino Daniele

Parliamo della pandemia (qui tutti gli aggiornamenti), di come sia stato difficile dal punto di vista artistico ma anche come ne abbiamo approfittato per stare con la sua famiglia. Si dice molto fortunata per essere circondata da amore e affetto. Confessa anche di essersi goduta la casa, cosa che non le capita spesso, avendo passato gran parte della vita in giro per il mondo. In modo affettuoso afferma che per lei l’Italia è un posto speciale e che l’Italia ha nel suo cuore un posto speciale. Ci dice che quando organizza i suoi concerti anche se ha poco tempo, si accerta sempre che ci siano date nel nostro Paese. Ringrazia per l’affetto che riceve dai suoi fan italiani. Prima di salutarla le domandiamo se ha una canzone italiana preferita, Anastacia senza esitare un attimo risponde: “è di Pino Daniele, “Quando”. Gliela facciamo ascoltare, lei inizia a cantare….

approfondimento

Anastacia, la nuova canzone è American Night

American Night, il film

Presentato ala Mostra del Cinema di Venezia, American Night è un neo noir ambientato nel mondo dell'arte contemporanea di New York. Nel cast: Jonathan Rhys Meyers, Emile Hirsch Paz Vega, con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta e Fortunato Cerlino.  Scritto e diretto da Alessio Della Valle, il film sarà distribuito prossimamente nelle sale italiane 

approfondimento

Anastacia annuncia I’m Outta Lockdown - The 22nd Anniversary: 5 date