Sanremo 2022, la scaletta della seconda serata: ospiti e cantanti in gara stasera

Musica

Nuova serata all’Ariston condotta da Amadeus con l’attrice Lorena Cesarini. Il pubblico ascolterà la seconda tranche di Big in gara alla kermesse accompagnato da performance comiche e musicali di grandi ospiti: Laura Pausini, Checco Zalone ed Ermal Meta con Orietta Berti e Fabio Rovazzi in collegamento dalla nave. LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA

Dopo il successo della puntata inaugurale della 72esima edizione del Festival di Sanremo, ecco che nella serata di oggi, mercoledì 2 febbraio, la gara prosegue con i nomi degli altri 13 artisti in gara. Scopri i nomi di chi salirà sul palco dell’Ariston durante la seconda serata della kermesse e chi saranno ospiti e co-conduttori (LA SCALETTA DELLA TERZA SERATA).

I 13 big in gara questa sera

approfondimento

Sanremo 2022, le pagelle della prima serata del Festival

Ecco l’ordine di uscita dei Big in gara al Festival di Sanremo, questa sera, mercoledì 2 febbraio:

  1. Sangiovanni – Farfalle
  2. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
  3. Le Vibrazioni – Tantissimo
  4. Emma – Ogni volta è così
  5. Matteo Romano – Virale
  6. Iva Zanicchi – Voglio amarti
  7. Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
  8. Elisa – O forse sei tu
  9. Fabrizio Moro – Sei tu
  10. Tananai – Sesso occasionale
  11. Irama – Ovunque sarai
  12. Aka7even – Perfetta così
  13. Highsnob & Hu – Abbi cura di te

approfondimento

Sanremo 2022, i momenti più belli della prima serata del Festival

Anche in questa occasione, gli inediti in gara verranno votati, in maniera disgiunta, dalle tre componenti della Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web (che peseranno al 33% per carta stampa e tv, 33% per il web, 34% per le radio) e a fine serata potremo quindi scoprire la seconda classifica del festival.

Tutti gli ospiti della seconda serata

approfondimento

Le canzoni di Sanremo 2022: tutti i testi

Manca poco all’inizio della seconda serata del Festival di Sanremo durante la quale conosceremo finalmente le altre 13 canzoni in gara e la seconda classifica parziale. Ad animare la messa in scena al fianco del Direttore Artistico Amadeus, come di consueto ospiti, co-conduttori e co-conduttrici. Ci sarà la giovanissima attrice di origini italo-senegalesi Lorena Monroe Cesarini, che i più avranno già riconosciuto per il ruolo di Isabel nella serie televisiva italiana Suburra, in onda su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Attesa per la comicità tutta italiana portata in scena anche dalla verve di Checco Zalone, da settimane tra i super-ospiti più attesi in Liguria. E per quanto riguarda la musica? Arriverà all’Ariston Laura Pausini per presentare il nuovo inedito Scatola – scritto con Madame – e l’imminente arrivo del primo film a lei dedicato, Laura Pausini – Piacere di conoscerti. L’occasione perfetta, per Amadeus e l’Italia intera per celebrare i recenti successi globali della cantante romagnola. Accanto a lei Ermal Meta che si esibirà, seguito dalla conduzione di Orietta Berti e Fabio Rovazzi, dal palco allestito sulla nave Costa Toscana ormeggiata in rada.

La conferenza stampa: gli ascolti premiano Amadeus

approfondimento

Sanremo 2022, vince la musica italiana. Stasera omaggio alla Vitti

Il secondo atto di Sanremo 2022 è chiamato a confermare il successo di pubblico della serata d'esordio che ha registrato un gran numero di ascoltatori tra cui figura l'ambita fascia di ragazzi con età compresa tra i 15 e i 24 anni.

Soddisfatto dei risultati della prima serata il direttore della rete ammiraglia, Stefano Coletta che in conferenza stampa stamane ha lodato pubblicamente il lavoro di Amadeus, responsabile della interessante selezione di artisti in gara. Coletta ha sottolineato la qualità del pubblico di ascoltatori, una platea raffinata che comprende anche fasce di popolazione istruite, a conferma che Sanremo è ufficialmente diventato un appuntamento fisso della stagione televisiva gradito ad un pubblico fortemente eterogeneo.

approfondimento

Chi è Lorena Cesarini, co-conduttrice a Sanremo 2022. FOTO

Molto felice anche Amadeus dei suoi ospiti, da Fiorello, che ha animato come nelle previsioni la kermesse con una ventata di leggerezza che ha confermato l'esattezza delle scelte delle ultime tre edizioni, a Lorena Cesarini, un giovane talento dello spettacolo italiano su cui il direttore artistico ha scommesso senza esitazioni.
L'attrice trentacinquenne ha raccontato con parole semplici il sano nervosismo che accompagna le ore che precedono il debutto sullo scottante palco dell'Ariston che anche questa sera punterà i riflettori sui protagonisti della fiction targata Rai, sulla musica e sullo sport. Tutti confermati gli ospiti annunciati tranne Luca Argentero, la star di Doc -Nelle tue mani non sarà al Festival a causa di un lutto familiare.

Il contest per l'inno delle Olimpiadi 2026

Arisa e Malika Ayane saranno al centro di un momento che riguarda le prossime Olimpiadi 2026: le due artiste presenteranno i due brani tra cui sarà scelta la canzone inno ufficiale dei giochi invernali Milano-Cortina. Le due canzoni, Fino all'alba e Un po' più in là potranno essere votate da questa sera fino al 22 febbraio sul sito ufficiale della competizione www.milanocortina2026.org e il pezzo vincitore sarà annunciato alla cerimonia di chiusura di Pechino 2022 alla presenza delle due artiste e dei sindaci delle due città italiane.

Spettacolo: Per te