Festival di Sanremo, il messaggio di Gianni Morandi dopo il video con la canzone in gara

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Gianni Morandi si è pronunciato su Instagram in merito alla diffusione involontaria del brano Apri tutte le porte: “Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo”

Manca meno di un mese all’inizio della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, nelle scorse ore Gianni Morandi è stato al centro dei media per la diffusione involontaria di un video contenente una parte della canzone Apri tutte le porte con cui gareggerà sul palco del Teatro Ariston. L’artista ha pubblicato un messaggio su Instagram dichiarandosi dispiaciuto per quanto accaduto.

Gianni Morandi, l’accaduto

 

Martedì 1° febbraio si alzerà il sipario sulla kermesse musicale che ogni anno attira la curiosità di milioni di persone, a circa un mese dall'inizio, l’interesse per la manifestazione è già alle stelle.

11-morandi_kika

approfondimento

Brano online sui social per errore, Morandi rimane in gara a Sanremo

Nella giornata di martedì 4 gennaio, Gianni Morandi ha involontariamente condiviso un filmato con un breve frammento del brano inedito.

 

In seguito all’accaduto, la Rai ha distribuito un comunicato con cui si è espressa in merito all’avvenimento: “In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara a Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell'incidente occorsogli alcuni mesi fa”.

goigest-morandi

approfondimento

Gianni Morandi, Mousse T. sarà il produttore del brano di Sanremo

Gianni Morandi: “Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo”

 

Successivamente, Gianni Morandi ha chiesto scusa dell’inconveniente attraverso un messaggio condiviso su Instagram: “Questa volta l’ho fatta grossa. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva già visto”.

sanremo 2021

approfondimento

Sanremo 2022, tutti i cantanti in gara da stasera nella 72ma edizione

Il cantante ha poi proseguito: “Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse-T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto”.

 

Infine, Gianni Morandi ha concluso: “Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna”.

 

Tra i commenti dei colleghi anche quello di Fedez che nel 2021 è stato protagonista di un avvenimento simile, queste le sue parole: “Ti capisco Gianni, un abbraccio grande”.

c85b6d11a917079edfaf72499a030082

approfondimento

Amadeus, l'intero podio dei Giovani al Festival di Sanremo

Spettacolo: Per te