Andrea, Matteo e Virginia Bocelli in concerto alla Casa Bianca

Musica

Con loro anche Virginia Bocelli. Canteranno per il Presidente Biden e la First Lady Jill Biden nello storico speciale di Natale della PBS Spirit of the Season. La conduzione è affidata a Jennifer Garner

Andrea Bocelli, Matteo Bocelli e Virginia Bocelli saranno tra le star che si esibiranno alla Casa Bianca il prossimo 21 dicembre nello storico speciale natalizio che ogni anno organizza la PBS, In performance at the White Christmas: Spirit of the season. L’evento vedrà la partecipazione del Presidente Biden e della First Lady Jill Biden, mentre la conduzione sarà affidata all'attrice Jennifer Garner, vincitrice del Golden Globe. Lo speciale, registrato dall'11 al 14 dicembre nelle diverse stanze addobbate della Casa Bianca, verrà presentato in anteprima martedì 21 dicembre alle 20 sulle stazioni PBS e trasmesso in un secondo momento tramite l'American Forces Network.
 

Un appuntamento storico per l’America e per la Presidenza Americana per condividere il meglio del teatro, della musica e della danza con il pubblico di tutto il paese e augurare ai cittadini buone feste. Accanto ad Andrea e Matteo Bocelli si esibirà anche la piccola Virginia Bocelli, oltre a Norah Jones, Camila Cabello, Eric Church, Jonas Brothers, Pentatonix, Billy Porter, Northwell Health Nurse Choir, Voices of Service e "The President's Own" United States Marine Band.
 

L’evento è nato nel 1978 con il Presidente Carter per mostrare il tessuto dinamico della cultura americana nella cornice della Casa più famosa della Nazione. Da allora “Spirit of the Season” ha abbracciato praticamente ogni genere di performance: pop, country, gospel, jazz, blues, hip-hop, teatro e danza. Negli anni passati si sono alternati nomi come Bob Dylan, Stevie Wonder, Mick Jagger, Aretha Franklin, B.B. King, Justin Timberlake, Gloria Estefan, ma anche il ballerino/coreografo Mikhail Baryshnikov, il trombettista jazz Dizzy Gillespie e i luminari di Broadway Patti LuPone, Audra McDonald e Idina Menzel.

Andrea Bocelli, in questi giorni in America per proseguire il suo tour sold out da 300mila spettatori, il prossimo 15 e 16 dicembre è atteso a New York per una doppia data nel prestigioso tempio della musica, il Madison Square Garden, esaurito in ordine ordine di posto per entrambe le serate.

Spettacolo: Per te