Adele regala all'insegnante del liceo i biglietti per un suo concerto

Musica

L'artista ha ritrovato, a sorpresa, Miss McDonald, in occasione della registrazione di uno speciale. A fine serata ha voluto il suo numero di telefono ed è partito l'invito per tutta la famiglia

E' di certo uno dei doni più belli ricevuti per i suoi trent'anni, celebrati per altro col disco 30, quarto della sua storia. Adele, in occasione della registrazione dello speciale An Audience With Adele, ha raccontato, stimolata dall'attrice Emma Thompson, che se c'è una persona che la ha ispirata particolarmente quando era più giovane, quella è di certo l'insegnante che aveva quando frequentava la Chestnut Grove: "Era Miss McDonald -ha ricordato Adele- insegnava inglese e mi ha fatto appassionare alla letteratura. Credo sia quest il motivo per cui ora scrivo testi. La docente era rimasta solo per un anno lasciando però un indelebile ricordo: "Sapeva essere coinvolgente e noi studenti sapevamo che si preoccupava per noi. Aveva tanti braccialetti e anelli d'oro. Era fighissima e simpatica, non vedevo l'ora di seguire le sue lezioni". Terminato il racconto, Emma Thompson ha annunciato che Miss McDonald era in sala: l'insegnante è salita sul palco e ha abbracciato, commossa, Adele tra le lacrime.

Ma la vicenda non è finita su quel palco, è proseguita: il team di Adele si è attivato per avere il numero di telefono dell'ex insegnante, l'artista desiderava contattarla ancora. E il primo messaggio d'affetto è stato donare a lei e alla sua famiglia i migliori biglietti possibili (pare da 500 sterline ciascuno) per assistere ai suoi concerti al BST Hyde Park a Londra. Adele vuole che Miss McDonald e i suoi cari si divertano e se ne cura in prima persona.

Foto non associate ad alcun evento

approfondimento

Adele, esce 30 il disco della rinascita: la recensione e lo speciale

Spettacolo: Per te