Biagio Antonacci in concerto, tutte le date del tour 2022

Musica

L’artista milanese annuncia il suo ritorno dal vivo esibendosi con “palco centrale”

Biagio Antonacci annuncia il suo ritorno ai live nel 2022 con il tour che partirà da Jesolo (Verona) per terminare al Mediolanum forum di Milano. Per l’occasione l’artista milanese ha scelto di esibirsi nei palasport italiani più importanti con il palco centrale. Grazie a questa modalità il pubblico potrà godersi lo spettacolo posizionandosi a 360°, tutti intorno all’artista.

Il ritorno dal vivo permetterà al cantautore di ripercorrere tutti i suoi più grandi successi. Il tour partirà il 5 novembre 2022 a JESOLO (VE) al Pala Invent e terminerà al Mediolanum forum di Assago. A partire dalle ore 16:00 del 30 novembre sarà possibile acquistare i biglietti sulle piattaforme Ticketone e Ticketmaster. Tutti i possessori che avevano acquistato precedentemente i biglietti per le date previste al Teatro Carcano di Milano, potranno consultare il sito web www.clappit.com per confermare la loro presenza. Mentre già da martedì 23 novembre è possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli del Mediolanum Forum di Assago (Mi), sempre su Ticketone e Ticketmaster.

biagio-antonacci

approfondimento

Le canzoni più famose di Biagio Antonacci

Il calendario del tour di Biagio Antonacci

Il tour di Biagio Antonacci è in programma a novembre e dicembre 2022. Il cantautore partirà da Jesolo e chiuderà la serie di concerti al Mediolanum Forum di Assago con due date in programma il 19 e 20 dicembre: Questo il calendario completo:

  • 5 novembre 2022 JESOLO (VE) Pala Invent
  • 8 novembre 2022 - ROMA Palazzo Dello Sport
  • 11 novembre 2022 - EBOLI Pala Sele
  • 17 novembre 2022 - BARI Pala Florio
  • 14 dicembre 2022 - TORINO Pala Alpitour
  • 17 dicembre 2022 - FIRENZE Nelson Mandela Forum
  • 19 dicembre 2022 - ASSAGO (MI) Mediolanum Forum
  • 20 dicembre 2022 - ASSAGO (MI) Mediolanum Forum

Nello specifico le due date a Milano sostituiscono i concerti al Teatro Carcano previsti a settembre e ottobre 2020 e più volte rinviati. Tutti gli spettacoli vengono riprogrammati nei due show nel palasport milanese.

L’ultimo album nel 2019

Dopo due anni di restrizioni il ritorno dal vivo permetterà ai fan di ascoltare i brani che hanno reso celebre Biagio Antonacci. Sarà l’occasione anche per ascoltare dal vivo le canzoni che compongono l’ultimo album “Chiaramente visibili dallo spazio”. Il progetto è stato pubblicato a novembre 2019 e con l’arrivo della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) e le relative restrizioni non è stato possibile presentare le nuove canzoni live. Dall’album sono stati estratti i singoli “Ci siamo capiti male”, “Ti saprò aspettare”, “Per farti felice” e “L’amore muore”.

MILAN, ITALY - MAY 29:  Biagio Antonacci performs on stage during the first concert of the Festivalbar May 29, 2004 in Milan, Italy. The Festivalbar tours throughout Italy during summer 2004.  (Photo by Giuseppe Cacace/Getty Images)

approfondimento

Biagio Antonacci in concerto a Milano nel 2022: info date e biglietti

Spettacolo: Per te