Natale, Billboard ha stilato la classifica delle migliori canzoni

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

La Top10 vanta la presenza di Mariah Carey, Brenda Lee e Andy Williams

Il Natale ha una sola e indiscussa regina, stiamo ovviamente parlando di Mariah Carey. Nelle scorse ore Billboard ha pubblicato la lista dei migliori album e brani natalizi.

Billboard, la classifica

 

L’arrivo del periodo più atteso da adulti e bambini coincide sempre con il ritorno in classifica di canzoni e dischi che da anni caratterizzano con costanza le festività. Poco fa il magazine ha stilato la classifica dei migliori singoli natalizi includendo nella Top10 alcuni degli artisti più celebri e di successo nella storia della musica.

mariah-carey-kikapress-3

approfondimento

McDonald's, in arrivo lo speciale menu di Natale firmato Mariah Carey

Il gradino più alto del podio è stato conquistato da All I Want For Christmas Is You della popstar statunitense che dal 1994 è la protagonista indiscussa di questo periodo, tra i suoi ultimi progetti anche uno speciale menu di Natale in collaborazione con McDonald’s.

mariah carey

approfondimento

Mariah Carey: ecco "Fall in Love at Christmas", nuovo brano di Natale

La medaglia d’argento è andata a Rockin' Around the Christmas Tree di Brenda Lee, terzo posto per Jingle Bell Rock di Bobby Helms.

 

Nella Top 10 anche gli Wham! con Last Christmas, Dean Martin con Let It Snow, Let It Snow, Let It Snow e Andy Williams con It’s The Most Wonderful Time Of The Year.

mariah-carey-kikapress

approfondimento

Natale, Mariah Carey dà il via ai festeggiamenti. VIDEO

Parallelamente, Billboard ha stilato anche la classifica dei miglior album di Natale, al primo posto A Charlie Brown Christmas (Soundtrack) del Vince Guaraldi Trio, subito dopo Christmas di Michael Bublé e poi Merry Christmas di Mariah Carey.

mariah-carey-kikapress-2

approfondimento

Mariah Carey compie 51 anni: i suoi videoclip più famosi

Spettacolo: Per te