La cantante r'n'b originaria di New York ha pubblicato il singolo tanto atteso. Un ritorno alle atmosfere natalizie con toni però molto diversi da quelli di "All I Want for Christmas is You"
È uscito il 5 novembre l’attesissimo nuovo brano natalizio di Mariah Carey. Si chiama Fall in Love at Christmas, letteralmente “innamorarsi a Natale”, e la cantante lo esegue in compagnia di due colleghi: Khalid e Kirk Franklin. Una canzone che era stata annunciata subito dopo Halloween e che sicuramente sentiremo spessissimo in radio per tutto l’inverno, già destinata, prima ancora di uscire, a essere un tormentone. E che, ora possiamo, dirlo, è davvero un pezzo degno della carriera e della fama di Mariah Carey. Se non ci credete, potete ascoltare voi stessi la canzone nel video qui sotto.
In canotta da basket e maglione nero
Nel video, girato in quello che ha tutta l’aria di essere il salone di casa Carey, Mariah appare con un outfit casual chic che strizza l’occhio allo streetwear: sotto un maglione nero aperto, infatti, fa capolino una canotta da basket dei Chicago Bulls, nella elegante versione City Edition. Intorno alla cantante e ai colleghi, sulle pareti, spiccano i riconoscimenti ottenuti da Mariah nel corso della sua brillante carriera.
leggi anche
Pride, la nuova collezione di Mariah Carey
ATMOSFERE SOUL, R'N'B E GOSPEL
La musica, però, prima di tutto la musica. Fall in Love at Christmas è un brano caldo e intimo, con atmosfere soul e r’n’b, molto diverso dalla più frizzante All I Want for Christmas is You. La voce vellutata di Mariah Carey è perfetta nell’intonare note distanti tra loro che valorizzano la grande estensione vocale della star dell’r’n’b. L’accompagnamento della voce di Khalid è dolce, mai invadente, a comporre un duetto perfetto. Particolarmente coinvolgente il finale di cori gospel in cui la cantante regala alcuni dei suoi celebri acuti.
leggi anche
Mariah Carey compie 51 anni: i suoi videoclip più famosi
IL GRANDE SUCCESSO DI ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU
La sfida, ora, è provare a eguagliare il successo di All I Want for Christmas is You, che dal 1994 accompagna musicalmente ogni Natale che si rispetti a qualsiasi latitudine e longitudine. Un successo misurato con un otto dischi di platino solo negli Usa. Mariah comunque non si ferma e non teme il confronto col suo passato: il 3 novembre, infatti, è uscita la sua autobiografia, The Meaning of Mariah Carey. “Un trionfo”, per il New York Times. Avevate dubbi?