Marco Mengoni, il nuovo singolo è "Cambia un uomo": info e data di uscita

Musica

Già disponibile da alcune ore al pre-save sui canali ufficiali dell’artista, “Cambia un uomo” è il nuovo singolo di Marco Mengoni, in arrivo il prossimo venerdì 29 ottobre. È stato l’artista a comunicarlo ai fan condividendo con loro la cover del progetto su Instagram

Dopo il successo della hit estiva “Ma stasera” – certificata Disco di Platino ed RTL 102.5 Power Hits Estate 2021 - Marco Mengoni è pronto a sbaragliare la concorrenza dello streaming digitale e le radio italiane ancora una volta. Il prossimo venerdì 29 ottobre sarà la volta del suo nuovo singolo “Cambia un uomo”, già disponibile da alcune ore al pre-save e pre-add ai canali indicati dall’artista. Un annuncio che è arrivato più o meno inaspettatamente su Instagram, dove Mengoni ha condiviso la cover ufficiale del progetto, accanto alla data di rilascio.

Marco Mengoni la cover di “Cambia un uomo” su Instagram

È stato lo stesso cantante a comunicare l’uscita del nuovo singolo “Cambia un uomo” su Instagram, dove ha condiviso con i fan la cover ufficiale del progetto, insieme al titolo e alla data di rilascio. Una notizia che non è arrivata con assoluta sorpresa visto che, già nel weekend, Marco Mengoni aveva lasciato intuire che qualcosa stesse per così dire “bollendo in pentola”. Con delle stories misteriose, dove apparivano scritte cancellate e poco leggibili, il cantante viterbese aveva incuriosito i fan, che solo ora hanno potuto avere qualche indiscrezione in più sui suoi progetti futuri. “Cambia un uomo” arriva quindi su tutte le maggiori piattaforme per lo streaming musicale e in radio, dal prossimo venerdì 29 ottobre, con una cover artistica e di richiamo al “West”, in cui il cantante appare totalmente immerso in una teca di vetro, mentre un uomo a cavallo passa proprio davanti a lui. Un probabile richiamo a quello che sarà il concept del progetto ma, per saperne di più, bisognerà attendere l’uscita ufficiale del singolo e del suo videoclip su YouTube.

placeholder-desk

approfondimento

Marco Mengoni, le foto più belle del cantante

Marco Mengoni, nuovo disco in arrivo?

Sono ormai passati quasi tre anni dall’uscita dell’ultimo disco ufficiale di Marco Mengoni – “Atlantico” (30 novembre 2018) – che ha permesso al cantante di Ronciglione di raggiungere importanti traguardi come quello di un imponente tour in tutte le più suggestive città italiane. Nonostante i numerosi singoli e collaborazioni pubblicati in questi ultimi anni, da “Duemila Volte” a “Venere e Marte” e “Ma stasera”, resta ancora totale riserbo su un possibile prossimo progetto discografico dell’artista, che quasi sicuramente includerà tutte le appena citate canzoni, insieme all’inedito “Cambia un uomo”, on air tra due settimane. 

Stazione Centrale Mengoni

Spettacolo: Per te