Ariete in concerto: tutte le date del tour 2022

Musica

È tempo di nuovi annunci per la cantautrice romana classe 2002. Dopo la pubblicazione dell’ultimo singolo “L”, Arianna Del Giaccio regala ai fan le date dell’ “Ariete Club-Tour”. Ecco tutti gli appuntamenti e dove acquistare i ticket d’ingresso

Dopo il successo del tour estivo che le ha permesso di portare la sua musica sui più belli e suggestivi palchi d’Italia, Arianna Del Giaccio (vero nome di Ariete) è pronta a tornare live con ben sei date a marzo 2022. L’annuncio dell’”Ariete Club-Tour” è arrivato solo poche ore fa sui social accompagnato dal messaggio di una giovane cantante quasi incredula dei traguardi raggiunti in questi mesi: “ps mortacci mia all’Atlantico ci avrò visto 15 concerti e al mio ventesimo compleanno ci suono”. 

Ariete e il tour nei club italiani

Si è da poco conclusa la spettacolare tournée estiva che l’ha portata, solo 19enne, ad esibirsi in tutta Italia in oltre 20 date live, Ariete annuncia ora ai fan di Instagram, le prime sei date del suo “Club tour” in programma nella primavera del 2022. Si partirà il 13 marzo dall’Alcatraz di Milano, per poi raggiungere il 17 marzo il Gran Teatro Geox di Padova e proseguire il 18 marzo al Teatro Concordia di Venaria Reale a Torino. Il 21 marzo la cantautrice romana porterà le sue note pop e malinconiche al Tuscany Hall di Firenze per poi arrivare alla Casa della Musica di Napoli il 23 marzo e al grande concerto finale della Capitale, il 27 marzo all’Atlantico club.

Ecco il riepilogo delle date del “Club Tour 2022” di Ariete:  

  • Domenica 13 marzo 2022 – Milano, Alcatraz;
  • Giovedì 17 marzo 2022 – Padova, Gran Teatro Geox;
  • Venerdì 18 marzo 2022 – Torino, Teatro Concordia di Venaria Reale;
  • Lunedì 21 marzo 2022 – Firenze, Tuscany Hall;
  • Mercoledì 23 marzo 2022 – Napoli, Casa della Musica;
  • Domenica 27 marzo 2022 – Roma, Atlantico.

La prevendita ufficiale dei biglietti inizierà alle ore 12:00 di venerdì 8 ottobre, direttamente sul sito web ufficiale dell’artista www.iosonoariete.it.

04-ariete_ig

approfondimento

Ariete: la musica unisce e, con la mia, racconto più generazioni

Ariete in radio con il nuovo singolo “L”

Dopo il successo della hit estiva “L’ultima notte”, colonna sonora della seconda stagione di “Summertime” – la fortunata serie tv italiana in onda su Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick- l’artista romana è tornata in radio e streaming, mercoledì 29 settembre, con un nuovo singolo presentato in anteprima durante il concerto sold-out all’Auditorium Parco della Musica di Roma, per la conclusione del tour estivo della cantante. “L” è il racconto della fine di una storia d’amore tra nostalgia, dubbi e  inapprensioni circa la sincerità dei sentimenti vissuti da una coppia. Scritta da Ariete e composta insieme a D’Amore (Daniele Razzicchia), “L” si prepara a diventare un altro pezzo forte della discografia della 19enne romana, che già da alcuni mesi è diventata – grazie al suo sound e alla scrittura unica – il simbolo della cosiddetta Generazione Z e manifesto del “bedroom pop”, la corrente pop più intima e nostalgica.

Spettacolo: Per te