Liam Gallagher annuncia l'album "C'mon You Know": info e data di uscita

Musica

Dopo aver annunciato un live a Knebworth, il cantautore presenta il nuovo progetto discografico

Cresce l'attesa per il nuovo lavoro da solista di Liam Gallagher, l'ex Oasis che negli ultimi giorni ha condiviso con i fan gli aggiornamenti sul suo prossimo album “C'mon You Know”. Il disco, che uscirà a maggio 2022, sarà suonato dal vivo in un live a Knebworth, in programma per il 4 giugno e che si annuncia imperdibile.

Nel 2022 il terzo album solista

Un album e un mega concerto ma prima ancora un singolo, “Better Days”, il primo estratto dal nuovo disco e che al momento non ha ancora una data di uscita. Scalpitano i fan e, nel frattempo, tengono d'occhio i profili social di Liam Gallagher che sta utilizzando il suo popolare account Twitter ed il suo profilo ufficiale su Instagram, per veicolare gli aggiornamenti delle prossime uscite di una stagione che si annuncia eccitante e ricca di sorprese. La prossima primavera sarà una stagione importante per il cantautore inglese che sta organizzando il suo ritorno sul palco in grande stile con un album di inediti che giunge dopo “All You're Dreaming Of”, brano rilasciato lo scorso natale. “C'mon You Know”, titolo che riprende un'espressione frequente nel parlato di Gallagher, è il terzo album solista dell'idolo del brit pop dopo “As you were” del 2017 e “Why me? Why not.” del 2019.

liam-gallagher_kika

approfondimento

Liam Gallagher annuncia un concerto a Knebworth: "Sarà biblico"

Rivelati gli ospiti del concerto evento del 4 giugno

“C'mon You Know” debutterà ufficialmente in commercio e in streaming su tutte le piattaforme il 27 maggio 2022. I fan più accaniti possono accedere al pre-order del disco attraverso lo store nel sito ufficiale dell'artista: store.liamgallagher.com.
Intanto, sul suo profilo Instagram ufficiale, è stata condivisa la cover del disco, con tutti i suoi diversi formati, compreso il vinile. Secondo le informazioni condivise, il pre-order dell'album è collegato al pre-sale dei ticket dell’evento del 4 giugno 2022. 

British singer Liam Gallagher performs on stage at the Gasometer in Vienna, Austria, on February 18, 2020. (Photo by GEORG HOCHMUTH / APA / AFP) / Austria OUT (Photo by GEORG HOCHMUTH/APA/AFP via Getty Images)

approfondimento

Liam Gallagher degli Oasis compie 50 anni. La FOTOSTORIA

L'eccitazione per il nuovo progetto è collegata al live del 4 giugno che, stando alle parole di Gallagher, sarà un evento “biblico”. I biglietti per il concerto saranno disponibili dall'8 ottobre; si tratterà di un mega concerto all'aperto in cui il solista sarà affiancato sul palco da diversi ospiti. I primi ad essere annunciati sono Michael Kiwanuka, Kasabian, Fat White Family e Goat Girl.
Manca poco, dunque, per la caccia al biglietto di un live destinato a restare nella storia per più di un motivo: primo fra tutti, la possibilità di tornare nello stesso posto che ha segnato una delle tappe di maggior successo della formazione degli Oasis, che a Knebworth, nel 1996, si sono esibiti in uno dei concerti più celebri della loro storia. Le immagini di quell'indimenticabile live sono diventate materiale per un documentario per il grande schermo.

Spettacolo: Per te