Liam Gallagher annuncia un concerto a Knebworth: "Sarà biblico"

Musica

L'icona del britpop anticipa il suo ritorno sulle scene e fa impazzire la rete

I fan del britpop, che contano appassionati per ben più di una generazione, hanno iniziato il conto alla rovescia per il 6 ottobre, quando sarà attivato il pre-order di “C’Mon You Know”, il nuovo album di Liam Gallagher. Ma le notizie non sono finite: l'icona della musica mondiale ha annunciato anche un live per l’estate 2022 a Knebworth.

L'annuncio via Twitter: “Sarà biblico”

Su ticketmaster.co.uk è attivo un timer che segna quanto manca al giorno in cui sarà possibile acquistare i ticket per quello che si annuncia come il concerto più importante della prossima estate musicale nel Regno Unito. La stagione 2022, che segnerà il ritorno on stage delle grandi band ferme a causa delle limitazioni legate al Covid (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), sarà ricordata per il ritorno davanti al suo pubblico di Liam Gallagher, il cantautore ex Oasis, pronto a riprendersi la scena musicale con l'album di inediti “C’Mon You Know”, che debutterà il 27 maggio 2022, e un mega concerto, annunciato per il 4 giugno 2022.
Il live, annunciato in un tweet pubblicato sul suo seguitissimo account social, è stato definito senza mezzi termini da Liam Gallagher “biblico” e non c'è alcun dubbio dal momento che la location annunciata è storica: il concerto-evento si terrà a Knebworth Park, sede dello storico evento del 1996 quando gli Oasis suonarono davanti a duecentocinquantamila persone, in un momento di straordinario successo per la band che ha fatto la storia della musica british. Quel concerto è stato filmato e le immagini fanno parte di un documentario diretto da Jake Scott e prodotto dagli stessi fratelli Gallagher. Knebworth Park è anche la sede di un altro evento musicale da brividi: nello stesso luogo, il 9 agosto 1986 si svolse l'ultimo concerto con la storica formazione dei Queen al completo, con Freddie Mercury al microfono.
Al momento per il live è in programma una prevendita dalle dieci del mattino di giovedì 7 ottobre attiva fino alle nove del mattino dell'8 ottobre, momento in cui sarà aperta la vendita generale con biglietti disponibili per tutti.

British singer Liam Gallagher performs on stage at the Gasometer in Vienna, Austria, on February 18, 2020. (Photo by GEORG HOCHMUTH / APA / AFP) / Austria OUT (Photo by GEORG HOCHMUTH/APA/AFP via Getty Images)

approfondimento

Liam Gallagher degli Oasis compie 50 anni. La FOTOSTORIA

Le notizie sul nuovo album

Liam Gallagher in queste settimane è prodigo di dichiarazioni a proposito del nuovo disco solista rispetto al quale il cantante si è detto assolutamente entusiasta. “C’Mon You Know” segue l'uscita dell'inedito “All You're Dreaming Of”, lanciato lo scorso natale. 
Il nuovo album per Liam Gallagher, artista che ha cantato la colonna sonora di un'epoca musicale indimenticabile, segna un momento importante della nuova avventura della sua carriera che continua da solista dopo gli Oasis e i Beardy Eye.
Tra le canzoni, stando alle anticipazioni, ci sarebbe un brano dedicato al fratello Noel mentre toccherà alla canzone dal titolo “Better Days” il ruolo di primo singolo, una canzone luminosa, a detta del suo autore, che al momento non ha ancora una data di uscita.

UNITED KINGDOM - AUGUST 01:  KNEBWORTH  Photo of Liam GALLAGHER and OASIS, Liam Gallagher performing live onstage, with Oasis logo behind  (Photo by Roberta Parkin./Redferns)

approfondimento

Un film per l'anniversario del Live degli Oasis a Knebworth Park

Spettacolo: Per te