Tu/Me, è uscito il video della canzone di Ornella Vanoni con Virginia Raffaele

Musica

La collaborazione musicale tra l'attrice e la cantante celebra un'amicizia iniziata sul palco e proseguita in TV

Le abbiamo viste da sole e insieme sul piccolo schermo, molte volte l'una nei panni dell'altra. Parliamo di Virginia Raffaele e di Ornella Vanoni, con la prima che ha fatto dell'imitazione della seconda uno dei cavalli di battaglia del suo repertorio. Questa volta non ci sono travestimenti per nessuna delle due, insieme nel duetto “Tu/Me”, il brano che le vede per la prima volta collaborare ad un progetto musicale inedito di cui è ora disponibile il videoclip ufficiale. Nel video le due interpreti non compaiono di persona ma sono sostituite da avatar.

Il duetto è nell'album “Unica”

approfondimento

Ornella Vanoni compie 87 anni: la carriera in 10 scatti

Un primo ascolto del brano, sotto forma di anticipazione, era stata data in TV lo scorso gennaio all'interno di un talk show dove Ornella Vanoni e Virginia Raffaele, le voci del duetto “Tu/Me”, erano ospiti. Da allora il brano ha seguito la promozione del disco “Unica”, pubblicato lo stesso mese, e dal quale sono stati tratti diversi singoli di successo, tra cui il duetto con Colapesce e DimartinoToy Boy”, una delle hit dell'estate appena conclusa. Ora, con l'uscita del video ufficiale, i passaggi radiofonici saranno tutti per loro, Vanoni-Raffaele, la coppia del momento. Le due artiste hanno rilasciato diverse dichiarazioni a proposito di questo brano dal sound ritmato che ingloba in maniera contemporanea le atmosfere sudamericane tanto care alla Vanoni.
Una collaborazione felice, quella tra la Raffaele e la leggenda della canzone italiana la quale è al centro di una stagione di rinnovato interesse per la sua carriera che prosegue inarrestabile col successo del cinquantesimo album in studio, contenente brani inediti e due duetti: oltre a questo con Virginia Raffaele, è presente un brano realizzato con Carmen Consoli (che ha da poco celebrato i primi venticinque anni di carriera).

L'incontro-scontro tra Vanoni e Raffaele

approfondimento

Virginia Raffaele, le migliori imitazioni

“Tu/Me” che già dal titolo gioca sul confronto tra le due star della musica e dello spettacolo, racconta l'incontro tra due donne che hanno età diverse. La più anziana ed esperta dispensa consigli alla più giovane. Anche su questo le due cantanti hanno scherzato, dal momento che Virginia Raffaele, classe 1980, non è poi una ragazzina. La canzone segna certamente un momento atteso dal pubblico dei fan che si è divertito con le strepitose imitazioni della Vanoni fatte da Virginia Raffaele che, in un primo momento, non erano state accolte positivamente dalla cantante milanese, risentita per come era stata dipinta dalla comica. Lo scontro, però, si è trasformato in un una felice occasione di incontro poiché tra le due donne è cresciuto un rapporto di sincera stima che si è fatto poi amicizia e che oggi si è concretizzato in un pezzo che sfrutta le capacità vocali di entrambe.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.