L'evento si terrà lunedì 31 gennaio 2022 presso lo Staples Center di Los Angeles
Ogni anno la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards attira l’attenzione del pubblico di tutto il mondo. Nelle scorse ore la produzione ha diramato un comunicato stampa sul sito ufficiale annunciando la data in cui verranno rivelate le candidature della prossima edizione.
Grammy Awards, l’annuncio delle nomination
Mancano circa due mesi al giorno in cui l’organizzazione dei Grammy Awards rivelerà gli artisti e i lavori in competizione per la conquista degli ambiti trofei. Poco fa la produzione ha svelato le date che porteranno all’assegnazione dei premi nel corso della cerimonia prevista per il mese di gennaio 2022.
approfondimento
Grammy Awards, Tiziano Ferro membro della giuria
L’organizzazione ha rivelato che l’annuncio delle nomination avverrà martedì 23 novembre, la notizia è stata rilanciata anche sull’account Instagram ufficiale della manifestazione che conta più di due milioni di follower.
approfondimento
Beyonce: dalle Destiny's Child al record dei Grammy Awards
Grammy Awards 2022, la cerimonia
Parallelamente, la produzione ha comunicato tutte le date che porteranno all’attesa cerimonia prevista per lunedì 31 gennaio 2022.
I lavori presi in considerazione saranno quelli distribuiti nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 30 settembre 2021, dal 22 ottobre al 6 novembre si terrà il primo round di votazioni arrivando alla lista delle candidature.
Successivamente dal 6 dicembre al 5 gennaio l’organizzazione procederà con il round finale delle votazioni che indicherà i vincitori che verranno poi rivelati nell’evento in programma allo Staples Center di Los Angeles.