Grammy Awards, Tiziano Ferro membro della giuria

Musica

Il cantautore ha annunciato di essere stato nominato membro della commissione. “Infinita emozione ed enorme senso di responsabilità”

Tiziano Ferro è diventato ufficialmente uno dei membri della Recording Academy, l’istituzione che dal 1958 consegna i Grammy Awards. Lo ha annunciato lo stesso cantautore sui social.

Tiziano Ferro, le sue parole

“Da oggi sono membro votante della Grammy Academy. Mi sento investito da infinita emozione ed enorme senso di responsabilità. Grazie. Voterò con la passione e la coscienza di chi ha dedicato tutta la vita alla musica. Che bel viaggio” ha scritto Tiziano sui social. Da ora in poi l'artista di Latina dovrà, quindi, votare i musicisti che poi si aggiudicheranno i premi (considerati gli Oscar della musica) durante la cerimonia conclusiva. La Recording Academy è un'organizzazione formata da creatori di musica e rappresenta quindi la voce di performer, autori, produttori e di tutte le altre professionalità nel campo musicale. I Grammy rappresentano il più importante riconoscimento per la comunità musicale.

Tiziano Ferro ha vinto 1 Grammy Award nel 2013 nella categoria “Best Pop Instrumental Album”, come autore per il disco di Chris Botti “Impressions” e ottenuto una nomination nel 2019 per il disco “Sì” di Andrea Bocelli come autore della canzone Amo Soltanto Te, composta insieme a Ed Sheeran. Non solo: Tiziano ha vinto due Latin Grammy nel 2007 come autore e interprete della canzone “No me lo puedo explicar” nell’album di Laura Pausini “Yo Canto”, una nomination nel 2003 come “Best New Artist” e due nomination nel 2013 nelle categorie “Mejor Album” e “Best Contemporary Pop Album” per la partecipazione al disco “Papitwo” di Miguel Bosè.

approfondimento

Tiziano Ferro: il documentario vince il Filming Italy Los Angeles

I Latin Grammy tornano a Las Vegas

La Latin Recording Academy ha annunciato che la 22a edizione dei Latin Grammy Awards tornerà all'MGM Grand Garden Arena di Las Vegas giovedì 18 novembre 2021. "Lo scorso anno è stato pieno di incognite, ma anche di nuove opportunità per coloro che si sono adattati rapidamente", ha dichiarato in una nota Gabriel Abaroa Jr., Presidente/CEO di The Latin Recording Academy. "Attingendo dalla nostra forza nella musica, diamo il benvenuto alla nostra resiliente comunità di amanti della musica latina a Las Vegas per il tredicesimo anno, per celebrare la nostra cultura, etnia e diversità e per onorare l'eccellenza nella musica; la forza che ci aiuta a guarire e continua a unirci”. La Latin Recording Academy e Univision Communications Inc. continueranno ad adottare precauzioni per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. I nominati per la 22a edizione dei Latin Grammy Awards saranno annunciati martedì 28 settembre 2021. "Siamo entusiasti di riportare la 22a edizione dei Latin Grammy Awards a Las Vegas per onorare l'eccellenza musicale", ha dichiarato Jessica Rodriguez, Chief Marketing Officer e President of Entertainment di Univision. "La musica è una forza potente nella nostra comunità. Ci unisce come cultura, ci ispira e ci commuove, e lo spettacolo di quest'anno celebrerà il nostro amore per la musica con grandi star, spettacoli indimenticabili e momenti speciali che intratterranno il nostro pubblico."

approfondimento

Tiziano Ferro torna in Italia dalla sua famiglia dopo un anno. VIDEO

Spettacolo: Per te