Matteo Bocelli annuncia l'uscita di Solo, il suo primo singolo

Musica

Il brano anticipa l'uscita dell'album d'esordio, prevista per il 2022, con la prestigiosa Capitol Records

Solo il mio primo singolo, verrà pubblicato il 24 settembre. Non vedo l'ora di condividerlo con voi: così Matteo Bocelli, 23 anni, annuncia sui suoi social l'uscita del suo primo singolo (da venerdì 24 settembre su tutte le piattaforme digitali). La notizia della firma con la prestigiosa Capitol Records (leggendaria etichetta che vede tra le sue fila artisti come Paul McCartney, Katy Perry, Sam Smith, Beck, Lewis Capaldi e Norah Jones) era già stata ufficializzata dalla stessa major, e da due anni Matteo è a lavoro sul suo primo progetto discografico che vedrà la luce nel 2022. Gran parte del mondo ha ascoltato per la prima volta Matteo in Fall on Me, la canzone in inglese/italiano che ha co-scritto per l'acclamato album del 2018 di Andrea Bocelli, (che ha raggiunto contemporaneamente il n.1 della Billboard 200 americana e della classifica degli album ufficiali del Regno Unito, un record assoluto per un artista italiano). Il brano conta quasi 300 milioni di stream globali combinati, è stata la colonna sonora mondiale de Lo schiaccianoci e i quattro regni della Disneye il suo video ha totalizzato oltre 92 milioni di views.

È stata un'introduzione potente, seguita da numerosi live di Matteo Bocelli in tutto il mondo e dal suo debutto con la Disney nell'album “Disney Goes Classical", dove, insieme alla Royal Philarmonic Orchestra, ha interpretato “Can You Feel the Love Tonight”, tratto da “Il Re Leone”. Ma il viaggio musicale di Matteo è iniziato quando era un bambino. Ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 6 anni ed è prossimo alla Laurea al Conservatorio di Lucca in Toscana. Da sempre studia e lavora per padroneggiare al meglio il suo mestiere.

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.