Danti, festa di compleanno con l'Ep Noi Facciamo + Wendy

Musica
danti

Una produzione estremamente curata per un viaggio fronte/retro nella testa dell'artista, un EP che in sole due tracce sa spaziare tra i colori di sound diversi ma ugualmente irresistibili

Un giorno speciale per Danti che spegne le candeline e accende la musica: arriva oggi su tutte le piattaforme digitali Noi Facciamo + Wendy (Elektra Records/Warner Music Italy), il nuovo EP del rapper top player del roster di MK3, agenzia guidata da Angelo Calculli,che cura, tra gli altri, gli interessi di Achille Lauro, Boss Doms, Elenoir.

 

Noi Facciamo + Wendy, il sorprendente regalo di Danti ai fan per celebrare il compleanno con la musica giusta: due brani inediti per condividere con loro l’entusiasmo di un nuovo progetto artistico e festeggiare a tutto flow. Partenza esplosiva con Noi Facciamo insieme a J-AX e Tommi: un super inno alla voglia di pensare con la propria testa, come afferma Danti. Reinterpretazione fedele di Cosa Facciamo, brano del ’97 dei Porno Riviste, il pezzo è carico di punchline, giochi di parole e arricchito da sonorità punk/rock riadattate in chiave moderna. "Nella mia testa è proprio come un film di Stanley” e in effetti in Wendy, secondo brano contenuto nell’EP, c’è molto dell’immaginario di Shining, capolavoro cinematografico di Kubrick. In due minuti e ventidue Danti tratteggia con linee nette il mondo di oggi, in cui business e apparenze mettono in cantina i rapporti umani.

Una produzione estremamente curata per un viaggio fronte/retro nella testa di Danti, un EP che in sole due tracce sa spaziare tra i colori di sound diversi ma ugualmente irresistibili. I mille mondi di Noi Facciamo + Wendy sono sintetizzati e racchiusi magistralmente nell’artwork del progetto, un patchwork di immagini che, tra una Olivetti e Anthony Hopkins, identifica i personaggi e i topic di questo spaccato dell’universo dantiano.

Spettacolo: Per te