Dopo il rinvio dei suoi concerti nell’estate 2020 e dopo un fitto calendario di eventi a partire da giugno 2021, il cantautore romano arriva a Milano con un live che promette di emozionare e far cantare centinaia di fan
Questa sera, lunedì 6 settembre, Niccolò Fabi farà tappa a Milano, precisamente nella location di Carroponte a Sesto San Giovanni, in occasione del tour estivo che lo ha portato in lungo e largo per l’Italia, calcando i palcoscenici più prestigiosi ed esclusivi. L’appuntamento milanese rappresenta una nuova data del calendario precedentemente annunciato, che va a recuperare il concerto del 9 settembre 2020, rimandato a causa del Covid-19, ed a sostituire il live previsto per il prossimo 9 settembre al Magnolia.
Il ritorno live dopo l’annullamento del tour estivo 2020
Dopo aver dovuto rinviare i suoi eventi all’estate del 2021, Niccolò Fabi è tornato a esibirsi nelle principali città italiane. A partire da giugno 2021 il cantautore romano ha portato in giro per l’Italia la sua musica, sempre accompagnato dai suoi fedeli compagni di viaggio: Filippo Cornaglia, Roberto Angelini, Alberto Bianco, Pier Cortese e Daniele “mf coffee” Rossi. Il tour “Estate 2021” ha rappresentato una vera boccata d’aria per il musicista, il suo team e tutto il pubblico, dopo un periodo di incertezze e di restrizioni, che si sono ripercosse negativamente su tutto il mondo dello spettacolo. “Mai come quest’anno è stato difficile organizzare un calendario di concerti – ha scritto il cantautore romano su facebook il 5 maggio scorso –. Agenzie e promoter si stanno destreggiando in un settore in grande crisi tra attese di decreti, protocolli sanitari, riduzioni di capienze, coprifuochi e molto altro. Intanto però ci siamo e ripartiamo da qui. Mi rendo conto dei disagi e mi affido alla elasticità e alla comprensione. Vi assicuro che si stanno facendo tutti gli sforzi possibili per risolvere i problemi e per fornire in tempi rapidi tutte le info che mancano. Il dato fondamentale è che questa estate si suonerà. Ancora poche settimane fa molti non ci credevano. Il resto lo risolveremo. Appoggiamoci intanto a questa bella prospettiva. Ci vediamo presto”.
Niccolò Fabi in concerto a Milano, la scaletta
Niccolò Fabi si prepara a salire sul palco del Carroponte di Milano per presentare al pubblico i brani del suo ultimo album “Tradizione e tradimento”, uscito nell’ottobre del 2019. Questa ultima fatica discografica non è mai stata suonata dal vivo a causa dell’arrivo della pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) che ha bloccato i concerti a livello globale. Nella setlist dell’evento milanese saranno presenti sicuramente i nuovi pezzi del cantautore romano, ma anche brani storici e alcune cover degli artisti che compongono la band. La scaletta dovrebbe essere questa, salvo cambiamenti dell’ultimo momento:
- Evaporare
- Una somma di piccole cose
- Filosofia agricola
- È non è
- Elementare
- Il primo della lista
- La promessa
- Amori con le ali
- Una buona idea / Diventi inventi
- Te lo ricordi (Pier Cortese cover)
- Condor (Roberto Angelini cover)
- Fantastico (Bianco cover)
- Io sono l'altro
- Ecco
- Vince chi molla
- Una mano sugli occhi
- Costruire
- Scotta
- Facciamo finta
- Il negozio di antiquariato
- Lasciarsi un giorno a Roma
L’appuntamento è alle ore 21:00, ma è preferibile arrivare prima per non ritardare l’inizio dello spettacolo. I biglietti sono ancora disponibili su Ticketone al costo di 40 euro.