Le Spice Girls ricordano l'anniversario dell'esibizione alle Olimpiadi

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Oltre 290.000 visualizzazioni per il post pubblicato dalla girl band su Instagram

Una performance iconica che a distanza di anni risulta ancora una delle più amate da parte dei fan. È il 12 agosto 2012 quando Emma, Geri, Victoria, Mel B e Mel C si esibiscono alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

Spice Girls, il post su Instagram

 

Ginger Spice, Sporty Spice, Baby Spice, Scary Spice e Posh Spice hanno rivoluzionato il mondo della musica a suon di pop e girl power.

 

Il 2012 ha visto il gruppo riunirsi per uno degli eventi mediatici più importanti dell'anno, ovvero i Giochi Olimpici.  La girl band è stata protagonista della cerimonia di chiusura esibendosi sulle note di due dei loro brani più iconici: Wannabe e Spice Up Your Life.

 

Nelle scorse ore le Spice Girls hanno ricordato l’anniversario della performance condividendo un breve filmato sul profilo Instagram che vanta più di 700.00 follower.

mel-c-kikapress

approfondimento

Melanie C a Rolling Stone: "Fortuna che non c’erano i social"

Il gruppo (FOTO) ha scritto nella didascalia del video: “Che onore chiudere le Olimpiadi di Londra del 2012, in questa giornata di nove anni fa, con una delle nostre performance preferite. Per quanto riguarda i Giochi Olimpici, congratulazioni alla squadra inglese per tutti gli incredibili successi di Tokyo 2020”.

emmaleebunton-instagram

approfondimento

Spice Girls, Emma Bunton e Jade Jones si sono sposati

Il filmato ha velocemente ottenuto numerosi commenti positivi contando al momento oltre 290.000 visualizzazioni, simbolo del grande apprezzamento da parte del pubblico per la formazione femminile che ha riscritto la storia della musica.

spice-girls-kikapress

approfondimento

Spice Girls, Times Square dedica un billboard alla girl band

Spettacolo: Per te