Un evento imperdibile nel Bosco delle Pianelle dove musica e natura si fondono in maniera indissolubile
Ludovico Einaudi sarà in concerto il 12 agosto a Martina Franca, in Puglia. L’evento avrà luogo nella splendida cornice del Bosco delle Pianelle che sarà il palcoscenico perfetto per amplificare le emozioni e le suggestioni dell’Estensioni Eco Music Fest. Si tratta di un festival completamente ecosostenibile che coinvolge molte delle più importanti associazioni impegnate sul tema dell’ambiente e della sostenibilità. Inoltre l’impegno coinvolgerà anche il pubblico che per assistere all’evento dovrà rispettare un “decalogo ecologico” che, tra le altre cose, prevede la messa al bando completa delle automobili per raggiungere il Bosco delle Pianelle.
Ludovico Einaudi tra musica e natura
Musica e natura si intrecciano in maniera profonda grazie all’arte e alla ricercatezza di Ludovico Einaudi, uno dei più grandi pianisti e compositori del mondo.
Il nuovo tour ha l’obiettivo di portare la musica nei luoghi più suggestivi del nostro paese. Ambienti unici dove la natura ha la meglio su tutto e assieme alla musica riesce a dare vita ad atmosfere e suggestioni incredibili, simbolo di una bellezza che torna alla luce ripartendo proprio dalle cose essenziali e da ciò che ci circonda. In un periodo storico complicato, dove ci si aspetta un ritorno alla semplicità, Ludovico Einaudi riparte proprio da qui: uscendo dai teatri ed entrando in punta di piedi su un palcoscenico inedito e incastonato nei paesaggi e negli ecosistemi che danno vita al patrimonio naturalistico del nostro paese.
E così il suono del pianoforte si mescola con i suoni della terra, dando vita a un vortice di profumi e colori, che arrivano dritti al cuore e amplificano la percezione dell’ascoltatore su ciò che lo circonda e che spesso sembra dare per scontato.
Per partecipare all’evento sarà necessario il Green Pass o il tampone negativo; la mascherina; l’obbligo di mantenere la distanza di sicurezza. Come già detto sono vietate le automobili private e qualsiasi tipo di comportamento che possa nuocere o arrecare danni di qualsiasi natura al Bosco delle Pianelle.
approfondimento
Chi è Ludovico Einaudi, 5 cose da sapere sul pianista
Concerto a Martina Franca, info e scaletta
Per tutte le informazioni riguardanti l’evento ed eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto si possono consultare il sito e i profili social ufficiali di Ludovico Einaudi o il sito ufficiale di TicketOne.
Non c’è una scaletta ufficiale dell’evento ma sicuramente il Maestro Einaudi non mancherà di suonare alcuni storici brani del suo repertorio live come: “Petricor”, “Elements”, “Fly”, “Nuvole Bianche”, “Berlin Song”, “Divenire”, “Choros” e molti altri ancora.
Dato che l’evento avrà luogo nel Bosco delle Pianelle, buona parte del lavoro sarà fatto dalla natura stessa che diventa, quindi, parte essenziale ed integrante del concerto. Per questo rinnoviamo l’invito a tutti i partecipanti di osservare strettamente le regole dettate dal decalogo ecologico cercando di ridurre al minimo il proprio impatto sull’ecosistema e sulla natura.