Emma Muscat, chi è la cantante di Meglio di sera ex concorrente di Amici

Musica

Dal successo ad Amici 17 fino ai tormentoni estivi “Sangria” e “Meglio di sera”, la carriera della giovane cantautrice nata a Malta

Dopo la partecipazione ad Amici 17, Emma Muscat si sta facendo strada grazie ad alcune hit che l’hanno portata sin da subito all’attenzione del pubblico e della critica. Classe 1999, Emma Muscat nasce a Malta e inizia subito a mostrare un grande interesse per la musica e il canto. Impara a suonare il pianoforte e inizia a comporre sin da subito la musica per i suoi brani. La vera svolta, però, arriva con l’ingresso nella scuola di Maria De Filippi, dove la giovane artista inizia a muovere i primi passi nel mondo dei professionisti. Nel corso dell’edizione del talent si distingue sin da subito per le sue grandi doti canore e la sua versatilità che le consente di passare agilmente da un genere all’altro.

Il primo EP e l’album del 2018

Ovviamente Amici ha dato una spinta importante alla carriera della giovanissima artista, in precedenza nel 2016 aveva raggiunto il successo a Malta e in Inghilterra con il suo singolo da solista “Alone”, seguito da “Without You”. Dopo l’esperienza in tv, ha dato vita al brano “Avec Moi” con il suo ex fidanzato Biondo e “Figurati di noi” con Shade. Nel 2018 e nel 2019 ha partecipato a Isle of MTV prima con Jason Derulo, Hailee Steinfeld e Sigala e l'anno seguente con Martin Garrix, Bebe Rexha e Ava Max. Il suo primo EP è “Moments”, mentre il primo album in studio è stato “Moments Christmas Edition” con all'interno sue cover di molti classici di Natale e pubblicato nel 2018.

approfondimento

Battiti Live 2021: scaletta della puntata 5 e quando vederla in tv

Meglio di sera, il nuovo successo di Emma Muscat

A un anno esatto dall’uscita di “Sangria” il singolo di successo pubblicato la scorsa estate e diventato rapidamente Disco D’oro, Emma Muscat ci riprova con “Meglio di sera”. Il brano è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming dallo scorso 25 giugno e vede la collaborazione di Astol, noto rapper romano già presente in “Sangria”, e di Álvaro de Luna, celebre cantautore pop-rock spagnolo. Un brano dalle atmosfere suggestive e dai colori caldi e avvolgenti che invitano alla spensieratezza e a godersi la “normalità” dell’estate dopo un periodo così complicato per tutti. Un brano che, come ha detto la stessa artista, fa ballare e rende felici ed è questo ciò di cui hanno bisogno le persone: ricevere e trasmettere emozioni positive per lasciarsi alle spalle questi anni bui.

Spettacolo: Per te