Il celebre videogioco di Epic Games e People Can Fly diventa il palco ideale per i concerti del futuro tra musica e intrattenimento videoludico
Lo scorso sabato è andato in scena il primo concerto del Rift Tour di Ariana Grande (FOTO), l’evento si è tenuto su Fortnite e hanno potuto partecipare tutti i giocatori grazie ad una playlist pensata ad hoc. Il live è già disponibile online sulle varie piattaforme di streaming e, per chi fosse appassionato del genere, andrà in replica fino a stasera all’interno del celebre videogame. Ariana Grande è una delle artiste più conosciute degli ultimi anni, non sorprende quindi che il suo tour digitale abbia già registrato milioni di accessi.
Fortnite dedicato ad Ariana Grande
Oltre al concerto, Fortnite è diventato una sorta di grande tributo alla musica della giovanissima stella del pop con molte esperienze di gioco a tema e tante canzoni abbinate ai momenti salienti del videogioco. Data la grande portata dell’evento, Epic Games e People Can Fly hanno messo in vendita il costume di Ariana Grande e moltissimi altri oggetti del Rift Tour, come ad esempio il costume Teschio Scintillante o l’esclusivo stile Milite della festa neon. Ovviamente, oltre agli accessori, l’azienda ha pensato anche a una serie di incarichi e di obiettivi di gioco dedicati alla celebre artista e al suo Rift Tour. Questi sono stati accessibili fino a ieri per tutti i giocatori e hanno messo in palio molte ricompense gratuite come la schermata di caricamento Coccole cosmiche, lo spray Fenditurastico! e l'emoticon Micio nuvoloso.
Inoltre tutti i partecipanti all’evento riceveranno in omaggio l’esclusivo ombrello commemorativo Cavalcanuvole coccoloso.
approfondimento
Ariana Grande, record con il maggior numero di primi posti in America
Ariana Grande, il successo dello show su Fortnite
Inutile dire che il Rift Tour è stato un vero e proprio successo, portando milioni di utenti in tutto il mondo a “deporre le armi” e a ballare a più non posso sotto il palco virtuale della stella del pop. Il concerto dalla durata di 14 minuti ha visto alcuni dei brani più celebri di Ariana Grande come: “Raindrops”, “7 Rings”, “Be Alright” “R.E.M.”, “The Way”, “Positions” e molti altri. Ricordiamo l’evento andrà in scena per l’ultima volta stasera a mezzanotte e sarà, ovviamente, l’ultima possibilità per gli utenti di mettere le mani sui preziosi oggetti celebrativi a tiratura limitata. Ariana Grande non è la prima artista di successo a sbarcare su Fortnite per un live digitale, già lo scorso anno artisti come Travis Scott, Diplo, Steve Aoki, Dillon Francis e Deadmau5 hanno calcato il palco del celebre videogioco, regalando agli utenti missioni ed oggetti esclusivi.